I numeri soddisfacenti del reclutamento arbitrale della Stagione in corso

I numeri soddisfacenti del reclutamento arbitrale della Stagione in corso

Sezione di Bari

Lo scorso 16 marzo la Sezione AIA di Bari, a seguito del Corso autorizzato dal Comitato Regionale, ha accolto 36 nuovi ragazzi e ragazze, che si aggiungono ai 112 diventati arbitri con il Corso Nazionale di inizio Stagione, per un totale di 148 neo associati.

Hanno coordinato le lezioni gli arbitri di Serie D ed Eccellenza Roberto Aratri e Stefano Pezzolla, con la collaborazione dell’assistente di Serie C Marco Belsanti e del fischietto di Serie D Domenico Mallardi. Segretari sono stati i regionali Giuseppe Garofalo e Vincenzo Calderoni.

La commissione d’esame è stata composta da Michele D’Iasio, Componente del Comitato Regionale, da Nicola De Gregorio, Collaboratore CRA, e dal Presidente sezionale Dario Gregorio.

Tutti i candidati, tra cui ben sette ragazze, hanno superato la seduta d’esame, sostenendo i quiz tecnici e il colloquio orale.

A breve i nuovi arbitri verranno convocati per i test atletici per la definitiva idoneità arbitrale.

“Complimenti per questo traguardo”, le parole del presidente Gregorio, che ha così concluso: “Vi renderete subito conto di aver fatto la scelta giusta nell’intraprendere questo percorso; nel tempo vi accorgerete che questa è una grande famiglia”.

In alto la foto di gruppo. In gallery:

1. Il presidente sezionale Gregorio durante il suo saluto

2. Il Presidente di commissione D’Iasio nel corso del suo intervento

3. I corsisti   

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri