I nuovi arbitri pronti a scendere in campo per il "Gioco più bello del mondo"

I nuovi arbitri pronti a scendere in campo per il

Sezione di Ferrara

Nella serata di lunedì 5 dicembre cinque ragazzi si sono uniti alla famiglia degli arbitri ferraresi. Dopo aver superato i quiz tecnici e la prova orale davanti alla Commissione esaminatrice composta dal Componente della Comitato Regionale dell'Emilia Romagna Alessandro Amà, dal Presidente di Sezione Giampaolo Droghetti e dal Responsabile Corso Arbitri Michele Franceschi, hanno concluso nel migliore dei modi il percorso iniziato i primi di ottobre con il Corso Arbitri Nazionale.

Come fortemente desiderato dal Presidente Droghetti i ragazzi avranno l’occasione di esordire nel campionato Under 14 già prima della sosta natalizia, in modo da poter subito mettere concretamente in pratica quanto appreso durante i mesi di corso.
“Sono molto contento di essere entrato a far parte dell’AIA, sin da quando ho messo piede in sezione mi sono sentito accolto in questo bellissimo ambiente, poi ho trovato molto stimolante approfondire tutte le regole del gioco e la loro interpretazione” le parole di Pietro, neo arbitro, cui fa eco Fabio: “Frequentare il corso arbitri organizzato dalla Sezione di Ferrara mi ha dato l'opportunità di approfondire le regole del gioco più bello del mondo e soprattutto di cambiare prospettiva, capendo che spesso la contestazione dall'esterno nei confronti di un arbitro, che ricopre un ruolo delicato quanto fondamentale, nasce da una mancata conoscenza del regolamento stesso. Per questo ringrazio la sezione e i responsabili del corso per il loro impegno e per l'opportunità che mi è stata data”.


A Pietro Evangelisti, Ettore Gadda, Amah Aklom Amah, Antonio Locastello e Fabio Zangara sono dunque andati i migliori auguri di buon inizio dell’attività arbitrale da parte del Presidente e di tutti i fischietti ferraresi.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri