I nuovi arbitri sono 21, diventano 10 gli associati col doppio tesseramento

I nuovi arbitri sono 21, diventano 10 gli associati col doppio tesseramento

Sezione di Taranto

Si è concluso giovedì 28 aprile il Corso per arbitri presso la Sezione di Taranto, svolto a seguito di una fitta campagna promozionale nelle Scuole della provincia ionica ed eventi organizzati presso uno store di Taranto e la Biblioteca Comunale Acclavio, con la partecipazione del Delegato Provinciale della LND Fabio Torio e del Segretario dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio di Taranto Michele Valente.

L’esame, svoltosi in presenza, con la commissione composta dal Presidente Riccardo Panarese, Componente del Comitato Regionale Puglia, dal Presidente di Sezione Christian Greco e da Roberto Adamo, ha visto i candidati cimentarsi con i quiz sul regolamento e la prova orale.

La commissione ha potuto apprezzare la preparazione e l’entusiasmo profuso dai candidati che, in un clima sereno e gioviale, hanno dimostrato di aver ben appreso le nozioni regolamentari impartite mediante l’utilizzo del materiale multimediale reso disponibile dal Settore Tecnico dell’AIA.

Hanno impreziosito il Corso gli interventi del Vicepresidente Paolo Laudato, assistente di Serie A, e di Gigi Carella della Sezione di Bari, arbitro di Serie C: entrambi hanno trasmesso ai ragazzi i consigli tecnici e le loro esperienze personali vissute durante la loro carriera arbitrale.

Soddisfatto il Presidente di Sezione, Christian Greco, il quale, oltre ai ringraziamenti al Responsabile del Corso Alessandro Pacifico ed ai due collaboratori Gianmarco Sorgente e Luca Schifone, ha augurato a tutti i neo immessi un arrivederci sui campi di gioco: “Per voi la vera emozione sarà indossare la divisa da arbitro e dare il primo fischio del calcio di inizio che arriverà sicuramente entro la fine della Stagione Sportiva”.

Per la prima volta nella storia della Sezione di Taranto ci sono 10 arbitri con doppio tesseramento arbitro -calciatore: “Sarà una nuova esperienza che condivideremo con le società di appartenenza per far sì che si consolidi la sinergia tra arbitri, dirigenti e calciatori”, ha concluso il Presidente.

Questi i 21 neo arbitri: Michele Angelini, Danilo Bardaro, Michael Bianco, Gianfranco Capodiferro, Giose Castria, Ivan Covella, Francesco Di Noi, Christian Di Tana, Gaetano D’ippolito, Dalila Donzella, Annamaria Farella, Davide Galeandro, Giuseppe Latrofa, Francesco Martucci, Leonardo Massafra, Giuseppe Miccoli, Andrea Montemurro, Davide Morea, Giuseppe Ricci, Marco Santese e Gabriele Sgobba.

 

In copertina la foto di gruppo a fine Corso ed esami. In gallery una foto scattata durante gli esami con la  Commissione composta da Panarese, Greco e Adamo.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri