Il Componente CAN 5 Andrea Sabatini al raduno di metà stagione del futsal regionale: “Grazie per il lavoro eccezionale che fate”

Il Componente CAN 5 Andrea Sabatini al raduno di metà stagione del futsal regionale: “Grazie per il lavoro eccezionale che fate”

CRA Sardegna

Una giornata partecipata e ricca di tecnica e di spunti di crescita quella vissuta dall'organico regionale del Calcio a 5, riunito nella sala conferenze del Centro di Formazione Federale “Tino Carta” di Sa Rodia, a Oristano.

Arbitri e osservatori, guidati dal Responsabile del Calcio a 5 Walter Mameli, hanno ricevuto la visita del Componente della Commissione Arbitri Nazionale per il Calcio a 5 Andrea Sabatini, che ha approfondito i temi del ‘teamwork’ tra arbitri, cronometrista e terzo arbitro e l'analisi delle varie casistiche di tackle.

Ad aprire l’incontro è stato il Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Sardegna Roberto Branciforte, che ha così spronato i presenti: “Quello di oggi è un importante momento di crescita. Siate propositivi e fate diventare questa giornata un momento di confronto. Siate orgogliosi e non sprecate il lavoro che c'è alle spalle”.

Con queste parole, invece, Walter Mameli ha introdotto l’intervento del gradito ospite nazionale: “Con Andrea, appartenente alla Sezione di Bologna, già arbitro alla CAN 5 ed ora Componente della Commissione, si lavora molto bene. È la passione per il futsal che ci anima e quando scendiamo in campo dobbiamo dare il 100%, a cominciare dal pre-gara, non solo per noi stessi ma anche perché siamo una squadra”.

Andrea Sabatini ha portato i saluti del Responsabile della CAN 5 Francesco Falvo ed ha illustrato la composizione della Commissione stessa. “Grazie per l'invito − ha esordito il Componente CAN 5 − e per il lavoro eccezionale che fate anche nelle gare nazionali che vi deleghiamo, il vostro apporto è molto importante”.

Nel corso dei lavori arbitri e osservatori hanno svolto i quiz regolamentari sotto il coordinamento del Componente del Modulo Talent & Mentor - UEFA Referee Convention del Settore Tecnico Arbitrale, Giovanni Varola.

In tarda mattinata è arrivato il rompete le righe, che per la maggior parte dei presenti si è tradotto nel poter mettere subito in pratica quanto acquisito, scendendo in campo con la passione per il calcio a 5.

 

In copertina, foto di gruppo degli arbitri di calcio a 5 partecipanti al raduno.

In gallery:

1: Walter Mameli presenta Andrea Sabatini alla platea;

2: l’intervento di Andrea Sabatini;

3: lo svolgimento dei quiz tecnici;

4: Walter Mameli e Andrea Sabatini.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri