Il Memorial ‘Daniele Rettino’ giunge alla XIV edizione

Il Memorial ‘Daniele Rettino’ giunge alla XIV edizione

Sezione di Termoli

Il lungo ponte del 2 giugno, Festa della Repubblica, ha dato vita, sulle spiagge del lido ‘Cala Sveva’ di Termoli, alla quattordicesima edizione del Memorial organizzato dalla Sezione di Termoli per ricordare la scomparsa dell’associato Daniele Rettino, avvenuta tragicamente nel 2007 a causa di un incidente stradale.

Sono giunti in riva all’Adriatico, oltre alla famiglia Rettino e agli arbitri termolesi, anche le Sezioni di Campobasso, Isernia, Macerata e Nola, che si sono affrontate in tre discipline: beach volley, beach tennis e calcio tennis.  

Inoltre è stata presente la Componente del Comitato Nazionale dell’AIA Katia Senesi, tornata a Termoli, dopo la visita dello scorso dicembre.

Il Memorial ‘Rettino’ è incominciato nel primo pomeriggio del 2 giugno, con la benedizione celebrata da don Gianfranco Mastroberardino; subito dopo sono iniziate le gare di beach soccer seguite, nei giorni successivi, da quelle di beach volley e beach tennis. La mattina del 4 giugno, infine, si sono svolte le gare di calcio tennis.

Sempre il 2 giugno si è tenuta la cena di gala del Memorial, con tutti gli associati e i graditi ospiti, nel corso della quale sono stati assegnati i premi ‘Daniele Rettino’ e ‘Piero Fagnani’ agli associati che, nella passata Stagione Sportiva, hanno rappresentato al meglio il valore di questi due ragazzi prematuramente scomparsi.

Ad aggiudicarsi il Premio ‘Rettino’ è stato Mattia Zurlino; il Premio ‘Fagnani’, invece, è stato assegnato a Francesco Colella.

A partire da quest’anno, la Sezione di Termoli ha istituito un nuovo premio, denominato ‘Premio Polo’ e destinato a chi, nel corso della Stagione, si è distinto per capacità atletiche all’interno del polo di allenamento termolese; ad aggiudicarselo per la prima volta è stata Giulia Sappracone.

«Soddisfazione ed entusiasmo per la riuscita dell’evento e un clima perfetto, non solo meteorologico!» sono le parole del Presidente di Sezione Luca Tagarelli che, insieme alla Vicepresidente, Danila D’Onofrio, al Consiglio Direttivo e a tutto lo staff, racchiude lo stato d’animo positivo e, appunto, la soddisfazione di aver organizzato al meglio la manifestazione.

Il Memorial è stato vinto dalla sezione ospitante che, con ampio margine, nella classifica finale, ha distaccato le contendenti al primo posto.

 

In copertina: la Sezione di Termoli festeggia la vittoria del torneo; in gallery:

1: Il calcio d’inizio della manifestazione;

2, 3, 4: Momenti delle gare;

5: Consegna del ‘Premio Rettino’ con la Componente Nazionale Katia Senesi

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri