Il Ministro Guido Crosetto visita i reparti che hanno proceduto alla cattura di Messina Denaro, ricevuto dal Generale Riccardo Galletta Comandante Interregionale e associato AIA

Il Ministro Guido Crosetto visita i reparti che hanno proceduto alla cattura di Messina Denaro, ricevuto dal Generale Riccardo Galletta Comandante Interregionale e associato AIA

Visita oggi da parte del Ministro della Difesa Guido Crosetto a Palermo, dove ha incontrato i Carabinieri del ROS, del Comando provinciale di Palermo e di Trapani. Si tratta degli uomini e delle donne che la scorsa settimana hanno arrestato il boss latitante Matteo Messina Denaro. Ad accoglierlo, insieme al Prefetto Maria Teresa Cucinotta, è stato il Generale di Corpo d’Armata Riccardo Galletta, Comandante Interregionale “Culquaber” di Sicilia e Calabria.

Un nuovo motivo di soddisfazione per l'Associazione Italiana Arbitri, alla quale il Generale Galletta appartiene in qualità di associato della Sezione di Firenze. Più volte ha partecipato ad eventi dell'AIA, riunioni e cerimonie ufficiali, organizzati in tutt'Italia. 

Tra i 30 mila associati, sono infatti presenti tantissime professionalità di ogni settore. Tra questi anche molti rappresentanti delle forze dell'ordine e delle forze armate (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Esercito, Guardia Costiera) oltre che della Magistratura. Tutto questo riempie di orgoglio l'AIA, con il Vice Presidente Duccio Baglioni, il Comitato Nazionale e tutti i 30 mila arbitri. Ruoli di responsabilità che bene si abbinano per similitudine a quello dell'arbitro di calcio che, seppur in un ambito sportivo, è chiamato a far rispettare le regole. Questo testimonia ancora di più il valore formativo, a livello umano e non solo sportivo, per i giovani che intraprendono questa attività.

(Foto: www.difesa.it)

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri