Il Presidente Alfredo Trentalange e l'arbitro Sanam Shirvani all'evento "Golden Hearts - Campioni nel Cuore"

Il Presidente Alfredo Trentalange e l'arbitro Sanam Shirvani all'evento

Il Presidente dell'AIA Alfredo Trentalange e Sanam Shirvani, arbitro della Sezione di Torino, hanno partecipato ieri sera all'evento "Golden Hearts - Campioni nel Cuore", organizzato dal Comitato Regionale LND-FIGC di Piemonte-Valle d'Aosta. L'incontro, che sè è svolto a Torino sul palco della Nuvola Lavazza, ha portato l'attenzione su una serie di storie particolari di attori del mondo del calcio: arbitri, calciatori e dirigenti. In totale sono stati consegnati 23 premi, ad atleti e dirigenti che si sono distinti come portatori di valori o per comportamenti di fair play.

Sanam Shirvani, di origini iraniane, è stata infatti premiata per il suo percorso, per gli ideali di libertà e per la passione verso l'arbitraggio. La sua è una STORIA molto particolare, tanto da essere stata scelta per dirigere una PARTITA a Roma di sensibilizzazione sulla libertà ed i diritti del popolo iraniano.

Sul palco il Presidente dell'Associazione Italiana Arbitri Alfredo Trentalange ha parlato della figura dell'arbitro di calcio e dei valori che rappresenta, anche in termini di formazione, non solo sportiva ma umana, dei giovani che svolgono questo ruolo.

A sottolineare l'importanza dell'evento è stata la presenza di alte cariche istituzionali e sportive. La serata ha infatti visto la partecipazione del Presidente della FIGC Gabriele Gravina, dell'AIA Alfredo Trentalange, della LND Giancarlo Abete, del Settore Giovanile e Scolastico Nazionale Vito Tisci, e di nuemerosi altri dirigenti delle Componenti calcistiche. A rappresentare le Istituzioni pubbliche sono intervenuti il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, l'assessore regionale allo sport Fabrizio Ricca, ed il vicesindaco di Torino Michela Favaro. Per l'Associazione Italiana Arbitri erano poi in sala il Presidente del Comitato Regionale Arbitri di Piemonte-Valle d'Aosta Fabrizio Malacart, il Presidente della Sezione di Torino Andrea Mazzaferro ed il Vice Responsabile del Servizio Istruttivo Nazionale Ugo Dallolio (associato di Torino).

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri