Il Presidente Carlo Pacifici ed il Vice Alberto Zaroli al raduno degli arbitri di Serie A: "Siete un grande gruppo"

Il Presidente Carlo Pacifici ed il Vice Alberto Zaroli al raduno degli arbitri di Serie A:

Primo incontro ufficiale con gli arbitri di Serie A e B, dopo l’Assemblea Generale svolta lo scorso 16 aprile, per il Presidente dell’AIA Carlo Pacifici ed il Vice Alberto Zaroli. La visita è avvenuta in occasione del raduno della CAN in corso a Coverciano. Ad introdurli in aula, in apertura della riunione tecnica pomeridiana, è stato il Responsabile Gianluca Rocchi insieme alla Commissione. “Siete un grande gruppo che sta facendo bene – ha esordito Pacifici - Vi difenderemo sempre perché siete le nostre eccellenze, così come parallelamente lotteremo sempre per i giovani che, dirigendo nei campi di provincia, non hanno la visibilità dei giornali. Dopo le recenti elezioni iniziamo questa avventura con grande passione ed entusiasmo, lavoreremo per il bene della nostra Associazione dando a tutti gli strumenti necessari per raggiungere gli obiettivi che ognuno si è prefissato. Questa sarà sempre la nostra filosofia”.

Siamo convinti che questo sia un grande gruppo, il migliore che si possa proporre anche a livello internazionale – è intervenuto il Vice Presidente Alberto Zaroli – Condividete le vostre competenze ed esperienze”. Zaroli ha poi rivolto agli arbitri un ringraziamento per i messaggi di solidarietà che non fanno mai mancare ai giovani colleghi vittime di atti di violenza.

Noi siamo un’Associazione di persone per bene – ha aggiunto il Presidente Pacifici - Le persone, con il loro comportamento e le loro competenze, sono la risorsa più grande di questa Associazione. Quando andate a visitare una delle Sezioni italiane ricordatevi che fate qualcosa di importante. E' infatti una delle espressioni più belle di questo gruppo. Ognuno rappresenta a pieno titolo l’Associazione, in qualunque momento e in ogni contesto. Proseguiamo su questa strada”.

E' stata poi ricordata da parte di tutti i presenti, con unanime soddisfazione, la notizia dell'annullamento della sanzione di tre mesi di inibizione per l'ex Presidente Alfredo Trentalange.

I lavori in aula sono poi proseguiti con la visione di una serie di filmati tecnici, che sono stati analizzati da Gianluca Rocchi e dai Componenti Andrea Gervasoni, Gabriele Gava, Elenito Di Liberatore e Lorenzo Manganelli. Durante la giornata spazio anche alla parte atletica, con un allenamento sul terreno di giuoco e lavori in palestra. Al raduno hanno inoltre partecipato il Responsabile del Settore Tecnico Matteo Trefoloni, il Componente della Commissione Osservatori Nazionale Professionisti Tarcisio Serena, il Responsabile della Commissione per la formazione dei dirigenti addetti all'arbitro Riccardo Pinzani, i preparatori atletici, i fisioterapisti, il modulo bio medico e la Segreteria dela CAN.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri