Il Presidente D’Anna al raduno precampionato: “Sappiate sognare”

Il Presidente D’Anna al raduno precampionato: “Sappiate sognare”

Sezione di Barcellona Pozzo di Gotto

Si è svolto nella giornata di sabato 23 settembre il raduno precampionato riservato agli arbitri e osservatori appartenenti all’Organo Tecnico della Sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

Il raduno si è aperto al mattino presso lo Stadio ‘Carlo Stagno d’Alcontres’, in cui gli arbitri hanno svolto i test atletici di rito e, a seguire, sono stati impegnati in una lezione sul terreno di gioco su posizionamenti e spostamenti ideali da praticare in partita. Nel pomeriggio, presso la sala convegni del ‘Belvedere’, si è svolta la parte tecnica, in cui gli arbitri sono stati raggiunti dagli osservatori arbitrali impiegati nell'organico sezionale.

I lavori hanno avuto inizio con i saluti di benvenuto del Presidente Francesco D'Anna che ha poi dato la parola per un breve intervento al Presidente della sede locale FIGC Giuseppe Molino e al Componente del Comitato Regionale della Sicilia Giuseppe Anfuso. “Rischia più di quanto gli altri pensano sia sicuro. Sogna più di quanto gli altri pensano sia pratico”, questo il messaggio lanciato dal presidente D’Anna ai presenti.

Successivamente, il Componente del Settore Tecnico dell’AIA Antonino Di Paola, della Sezione AIA di Catania, ha illustrato le novità della Circolare N.1 e somministrato i canonici quiz tecnici. Con la collaborazione degli Organi Tecnici Sezionali, è stato fatto un approfondimento tecnico sul fallo di mano (‘handball’) e sulla gravità dei falli di gioco (‘Seriousness’).

Al Presidente Francesco D’Anna, coadiuvato dagli Organi Tecnici Sezionali, è toccato il compito di impartire le disposizioni tecniche e comportamentali da mettere in pratica sui campi di gioco e ha poi premiato gli associati che si sono maggiormente distinti nelle prove atletiche e nei quiz tecnici.

Il Presidente Francesco D'Anna e il Consiglio Direttivo Sezionale hanno infine ringraziato gli ospiti presenti volendo augurare a tutti gli associati barcellonesi una stagione sportiva ricca di soddisfazioni umane e sportive.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri