Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina a Rai GR Parlamento: "Giudizio positivo sugli arbitri"

Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina a Rai GR Parlamento:

"Il giudizio sugli arbitri è molto positivo”. Lo ha dichiarato Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, ospite della trasmissione "La Politica nel Pallone" in onda su Rai GR Parlamento. Durante l’intervista, curata da Emilio Mancuso, si è infatti parlato del mondo arbitrale, dei progetti avviati dall’AIA e dell’andamento della Stagione Sportiva in Serie A.

“Stiamo ricominciando – ha aggiunto Gravina - l'Associazione Italiana Arbitri ha avviato un percorso di rilancio e rinnovo, una campagna di coinvolgimento a livello di base con l'idea del doppio tesseramento. Con il Presidente Alfredo Trentalange stiamo lavorando su un'idea di comunicazione che a breve sarà disponibile e renderà l'immagine dell'arbitro più diretta e vivibile”.

Il Presidente della FIGC si è poi soffermato sulla Serie A, in merito all’attività arbitrale e all’impiego di giovani direttori di gara: “Il grande lavoro del Responsabile della CAN Gianluca Rocchi nel lanciare tantissimi arbitri giovani, nuovi, di prospettiva – ha detto - L'errore ci può essere ma è ridotto a pochi casi ogni settimana, anzi per alcune settimane non abbiamo avuto molti argomenti su cui soffermarsi. Può capitare a volte, ma sono particolarmente soddisfatto del progetto che ancora non è completo".

Clicca QUI per ascoltare l'intervista completa.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri