Il Presidente dell’AIA agli osservatori della CON BS: “Mi sento ancora uno di voi”

Il Presidente dell’AIA agli osservatori della CON BS: “Mi sento ancora uno di voi”

CON BS

“L’osservatore è una figura fondamentale per la tenuta del sistema arbitrale, valorizzato dall’istituzione delle CON. Io mi sento ancora uno di voi, perché fino a poco tempo rivestivo lo stesso vostro ruolo, anche se nel calcio”. Il neo Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Carlo Pacifici, ha così salutato gli osservatori della CON Beach Soccer, guidata da Michele Conti, nel corso del raduno in call dello scorso 19 aprile. “Insieme al Comitato Nazionale siamo in fase di ripartenza; l’esperienza precedente ci ha dato un forte slancio, adesso lavoreremo per quelle piccole cose che restano da migliorare”, ha concluso Pacifici accennando la programmazione dell’AIA futura.

La video call è proseguita con i ringraziamenti di Michele Conti: “E' stata una bellissima serata con la sorpresa dell'intervento del neo Presidente dell’AIA, che con la sua presenza ha testimoniato la vicinanza alla nostra disciplina. Ciò mi ha fatto molto piacere anche perché come referente delle CON ha seguito da vicino la nascita della nostra Commissione”.

I lavori sono quindi entrati nel vivo, con Andrea Liga e Roberto Pungitore del Settore Tecnico dell’AIA, Responsabile e Componente del Modulo Regolamento del Calcio a 5 e Beach Soccer, che si sono soffermati sulle Regole del beach, coinvolgendo in pieno la platea virtuale.

Come sempre è stato presente alla call anche il Responsabile della CAN BS, Alfredo Balconi.

Michele Conti e il suo Componente Gabriele Scuccimarra hanno poi manifestato apprezzamento per i lavori di gruppo della partita visionata nei giorni scorsi. “Si è evidenziato la quasi totale uniformità di valutazione sugli aspetti tecnici analizzati da Alfredo Balconi e anche una buona uniformità nella valutazione degli arbitri tra i vari gruppi”, ha detto ancora Conti, che ha così concluso: “Da sottolineare anche in questa serata l'importante contributo del Settore Tecnico. Tutto questo non fa che aumentare la passione in vista dei prossimi incontri e soprattutto dell'inizio dei Campionati”.  

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri