Il Presidente Francesco Amelia agli arbitri perugini: “Dimostrateci di avere fame”

Il Presidente Francesco Amelia agli arbitri perugini: “Dimostrateci di avere fame”

Sezione di Perugia

Domenica 24 settembre, presso il Centro Federale di Prepo (PG), si è svolto il raduno precampionato degli arbitri appartenenti all’Organo Tecnico Sezionale della Sezione AIA di Perugia.

Dopo il controllo del peso e del visus, gli arbitri hanno sostenuto i test atletici, per poi assistere insieme agli osservatori alla riunione tenuta dal Componente del Settore Tecnico Arbitrale Sergio Biagini, che ha spiegato le novità introdotte dalla Circolare n.1 e sottoposto i presenti ai quiz regolamentari.

Prima della pausa pranzo i lavori sono stati impreziositi dall’intervento di saluto del Presidente del Comitato Regionale Arbitri dell’Umbria, Nicola Fraschetti, che ha augurato un grande in bocca al lupo a tutti gli associati per l’imminente inizio di Stagione.

Nel pomeriggio, invece, si sono susseguiti gli interventi del Presidente Sezionale Francesco Amelia e dei responsabili Maurizio Mosconi e Matteo Pucino. Mentre questi ultimi si sono dedicati maggiormente all’aspetto tecnico e tattico, anche tramite l’ausilio di filmati di partite del Settore Giovanile e Scolastico, il Presidente Amelia ha provveduto a fornire le linee guida della nuova Stagione. 

Non avremo paura di provarvi in categorie superiori, voi però dimostrateci di avere fame, di volerci andare. Vi chiediamo impegno, dedizione e sorriso perché non dovete mai dimenticarvi che l’arbitraggio è una passione seria ma anche divertente”. Con queste parole, in chiusura di raduno, il Presidente Amelia si è rivolto a un organico sempre più giovane e, allo stesso tempo, sempre più volenteroso di mettersi in mostra per poter ambire a transitare nelle categorie regionali. 

 

In copertina, foto di gruppo degli arbitri e osservatori della Sezione di Perugia.

In gallery:

1. L’intervento del Presidente del CRA Umbria Nicola Fraschetti;

2. Lavori in aula.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri