Il Presidente Masu: "Siate signorili, rispettosi e sempre educati"

Il Presidente Masu:

Sezione di Alghero

                                                                                    Sezione di AlgheroDomenica 18 settembre ha preso il via la Stagione Sportiva anche per la Sezione di Alghero. Il Presidente Antonio Masu  ha convocato i suoi fischietti sezionali presso il Campo sportivo 'Nettuno' per svolgere l’ormai consueto raduno precampionato.
Gli arbitri, seguiti dall’occhio attento del Referente Atletico Marco Piras, hanno svolto le prove richieste per dirigere le varie categorie, dando prova, così, del lavoro svolto negli allenamenti.
Sotto la regia del Vice Presidente Giovanni Crabuzza, gli arbitri hanno ricevuto, in maniera più concreta rispetto a quanto possa avvenire davanti a televisioni e monitor, sul terreno di gioco, istruzioni sui posizionamenti e spostamenti da eseguire durante la gara.
Nel pomeriggio, insieme agli osservatori, si è svolta la riunione tecnica. Ad aprire i lavori è stato Masu, che ha voluto sottolineare non solo la bellezza della grande famiglia AIA ma anche l’importanza dei valori e dei principi di cui ciascuna persona si fa carico indossando la divisa. “Legalità e signorilità, rispetto ed educazione - ha affermato- devono essere i nostri segni di riconoscimento. Anche se alcune situazioni ci mettono a dura prova, noi dobbiamo sempre tenere bene a mente quei valori e dobbiamo onorare, dentro e fuori dal campo, in ogni frangente, questa nostra passione”. La giornata si è conclusa con la consegna delle nuove divise a tutti gli arbitri e con le premiazioni di coloro che più si sono distinti nella stagione appena passata.

In copertina: Gli arbitri  durante i test.

In gallery: Disposizioni sul terreno di gioco con il vice presidente Giovanni Crabuzza, gli arbitri posano con le nuove divise;

                              

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri