Il Presidente Mestieri: "Scrivete voi la storia della Sezione"

Il Presidente Mestieri:

Sezione di Finale Emilia

Sabato 10 settembre, sul campo del Centro Sportivo di Quarantoli (MO), si è svolto il raduno precampionato della Sezione AIA di Finale Emilia.
La giornata, organizzata dal Consiglio Sezionale guidato dal Presidente Stefano Mestieri, arbitro in forza alla Commissione Nazionale Arbitri calcio a 5 Elite, è stata sia un momento di formazione tecnica ma soprattutto una giornata durante la quale gli associati hanno potuto fare gruppo e confrontarsi l’uno con l’altro.
Durante la mattinata si sono svolti i test atletici per gli arbitri della sezione, supervisionati dal Referente delle Attività Associative Damiano Nicotra, arbitro di Eccellenza; sempre sullo stesso campo si è poi svolta una lezione tecnica sul posizionamento sui calci piazzati tenuta dal Vice Presidente Rodolfo Zambelli, sia per arbitri sezionali sia per arbitri in forza al Comitato Regionale, con ampi spazi per il confronto tra i ragazzi.
Mentre gli arbitri affrontavano i test, gli osservatori arbitrali tenevano la loro consueta riunione guidata dal loro Referente Antonio Rossetti, il quale ha impartito le disposizioni per la stagione alle porte ponendo al centro del progetto la crescita dei giovani arbitri.
Nel pomeriggio lo stesso Rossetti ha presentato la Circolare 1, coadiuvato dall’assistente arbitrale della CAN D Filippo Todaro, che ha aiutato la sezione a meglio comprendere le nuove indicazioni sulla regola del fuorigioco. Queste nuove disposizioni tecniche hanno dato origine ad un vivo e partecipato dibattito tra i membri della sezione, dai più giovani ai più esperti.
Ospite della giornata è stato il componente del Comitato Regionale Arbitri Emilia-Romagna Marco Rafanelli della Sezione di Bologna.
Il sorriso e la voglia di mettersi in gioco per affrontare la nuova stagione sportiva sono state le emozioni trainanti dell’evento che ha trasmesso carica e ha ravvivato la passione degli associati: "Guardate il logo che avete sul cuore - ha concluso Mestieri - portatelo con onore e rispetto tenendo a mente chi ha scritto pagine di storia della nostra Sezione, e che questo pensiero possa spingervi e stimolarvi a dare il meglio per diventare voi stessi gli scrittori di nuove pagine della nostra amata Sezione".

 

In Copertina: associati della Sezione di Finale Emilia
In fotogallery: 1-2: disposizione tecniche sullo spostamento con Rodolfo Zambelli

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri