Il Presidente Pagano alla linea verde: “Avrete tutti gli strumenti, poi toccherà a voi”

Il Presidente Pagano alla linea verde: “Avrete tutti gli strumenti, poi toccherà a voi”

CRA Campania

Sabato 16 settembre, a completamento della serie di raduni regionali precampionato, si sono riuniti gli arbitri e gli osservatori di Prima Categoria.

Nella mattinata i fischietti hanno svolto i test atletici presso lo stadio ‘Raffaele Capasso’ di Ercolano, con successiva lezione tecnica sul terreno di gioco su posizionamento e spostamento a cura dei due responsabili regionali della Prima: Carmine Cristiano e Giuseppe Minichino.

Quindi il trasferimento nella vicina Torre del Greco dove, presso l’hotel ‘Poseidon’, i direttori di gara si sono cimentati nella parte tecnica del raduno. In aula li hanno raggiunti gli osservatori arbitrali.

Dopo i saluti del Presidente regionale Stefano Pagano, la parola è passata a Luca Cavalli e Marcello Ambrosino, Componenti del Settore Tecnico dell’AIA del Modulo UEFA Mentor & Talent, per la spiegazione delle innovazioni regolamentari contenute nella Circolare n. 1. Il raduno è proseguito con i quiz tecnici e le disposizioni tecnico – comportamentali, impartite da Cristiano e Minichino.

Prima della chiusura dei lavori hanno raggiunto la location dello stage il Componente del Comitato Nazionale dell’AIA Michele Affinito, il Dirigente Benemerito Liberato Esposito ed il Presidente della LND Campania Carmine Zigarelli i quali, unitamente ai 17 Presidenti di Sezione campani, hanno dato vita ad un vivace dibattito contro la violenza nello sport.

“Come già sperimentato nella passata Stagione, anche quest’anno l’organico regionale sarà un tutt’uno dalla Prima Categoria all’Eccellenza, quindi i meritevoli tra voi potranno raggiungere da subito le categorie regionali superiori. Noi Organi Tecnici vi offriremo tutti gli strumenti per fare bella figura; poi toccherà a voi”, ha detto il Presidente CRA Pagano in chiusura.

La platea è stata congedata con alcuni video motivazionali da cui attingere la giusta carica in vista dell’imminente inizio dei campionati.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri