Il primo "Memorial Roberto De Angelis" non ha ancora un campione, ma ha già vinto lo spirito associativo

Il primo

Sezione di Roma 2

Rimane incerto l'esito del primo "Memorial Roberto De Angelis", il primo torneo di Padel per arbitri di calcio organizzato dalla Sezione di Roma 2 in collaborazione con l'AIA Eventi e Manifestazioni coinvolgendo tutte le Sezioni laziali. La pioggia battente caduta su Roma nel pomeriggio di domenica 21 maggio ha di fatto sospeso il torneo, non permettendo quindi la disputa delle finali 3-4 posto fra AIA Team e AIA Ostia Lido e la finalissima di 1-2 posto fra le due Sezioni romane di Roma 2 e Roma 1.

Andando in ordine, fin dalla prima mattina sui quattro campi ci si è fronteggiati a suon di diritto, rovescia e bandeja, nelle sfide da tre squadre in ciascuno dei quattro gironi di qualificazione che ha visto dominare il Team B di Albano Laziale su Latina e Ciampino, il team di Ostia Lido su quelle di Civitavecchia e Roma 2 B, quella di Roma 1 su AIA Team capitanata da Alessandro Paone e Albano Laziale A, infine Roma 2 A ha avuto la meglio su Viterbo e Tivoli. Ai quarti di finale Roma 2 A ha vinto contro Civitavecchia, Roma 1 contro Ciampino, Ostia Lido contro Viterbo e AIA team contro Albano B. La grande affluenza di associati e di Presidenti di Sezione ha visto anche la partecipazione e la visita del Presidente dell'Associazione Italiana Arbitri Carlo Pacifici, per un momento di associazionismo sicuramente da ripetere per aver di fatto coinvolto un'intera regione all'interno in uno sport tanto di moda, quanto coinvolgente aldilà delle vesti di fischietto o cartellini o bandierine.

L'evento è stato dedicato all'associato di Roma 2 Roberto De Angelis, scomparso recentemente, già Organo Tecnico e Consigliere sezionale per moltissimi anni, uno dei primi pilastri da quando la Sezione fu fondata dalla costola dell'allora unica sezione romana. Prezioso il supporto dell'AIA Eventi e degli sponsor presenti, che hanno permesso di realizzare magliette per ciascun atleta oltre a permettere uno screening visivo gratuito a ciascun presente. 

Eventuali aggiornamenti seguiranno quando verrà resa nota la data della finale, così da assegnare i premi per le Sezioni partecipanti e agli atleti che si sono maggiormente distinti nel torneo.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri