Il Responsabile della CAN 5 Franco Falvo in visita a Tortolì

Il Responsabile della CAN 5 Franco Falvo in visita a Tortolì

Sezione di Tortolì

Venerdì 12 gennaio, presso l’Hotel “L’Ulivo” di Girasole (NU), si è svolta la riunione plenaria della Sezione AIA di Tortolì, che ha ricevuto la visita del Responsabile della Commissione Arbitri Nazionale per il Calcio a 5 Franco Falvo. Quest’ultimo, ospite sorteggiato ad inizio Stagione dal Comitato Nazionale dell’AIA, è stato accompagnato per l’occasione dal Componente Antonio Mazza, impegnato in attività tecnica nelle zone limitrofe.

Ad accogliere i due dirigenti nazionali, oltre al Presidente Sezionale Sandro Puggioni che ha fatto gli onori di casa, erano presenti anche il Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Sardegna Roberto Branciforte, il Responsabile del Modulo Formazione e Perfezionamento Tecnico/calcio a 5 e beach soccer del Settore Tecnico Arbitrale Giovanni Cossu e il Componente del CRA Sardegna responsabile per il calcio a 5 Walter Mameli.

Come ha ricordato lo stesso Branciforte in apertura, il CRA Sardegna punta particolarmente sulla crescita degli arbitri di calcio a 5 tanto che ben cinque componenti della Commissione provengono dal futsal.  

Poi la scena è andata a Falvo, che avvalendosi di presentazioni, filmati e analisi ha sottolineato proprio come questa disciplina sia emersa in maniera esponenziale negli ultimi anni grazie alla costanza e all’impegno degli associati e al supporto di tutte le componenti dell’AIA.  

L’ospite nazionale ha dato vita ad una riunione altamente partecipata, che ha visto confrontarsi su aspetti tecnici, disciplinari, comportamentali e motivazionali non solo gli associati di Tortolì ma anche tanti arbitri regionali di futsal e presidenti di altre Sezioni sarde, come Alessandro Bertolazzo (Carbonia), Andrea Melis (Cagliari) e Giuseppe Bertulu (Nuoro).     

La serata, che si è conclusa con uno scambio di omaggi e un piacevole momento conviviale, si è rivelata un grande momento di formazione e di crescita, oltre che di fratellanza e armonia tra gli associati sezionali e regionali.

 

In copertina, l’intervento di Franco Falvo.  

In gallery, Puggioni e Branciforte omaggiano Falvo.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri