Commissione Osservatori Nazionale Professionisti
A pochi giorni dalla sua nomina a Responsabile della Commissione Osservatori Nazionale Professionisti, Mimmo Celi ha incontrato questa sera gli osservatori in organico per un saluto ufficiale in vista di un incontro tecnico già fissato per giovedì sera.
“In questo percorso che ci vedrà insieme fino al termine della Stagione Sportiva – ha detto - seguiremo il solco portato avanti in maniera eccellente da Luigi Stella insieme a tutta la Commissione. I Componenti della squadra mi stanno guidando, aiutandomi ad entrare in un meccanismo complesso e fondamentale. L’unica cosa che cambia è un nome ed un numero di telefono, per il resto non cambia nulla”.
Presente all’incontro, svolto in modalità di video call, il Componente del Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri Alberto Zaroli. “Da parte di tutti noi deve essere rivolto un grande ringraziamento a Luigi Stella per il lavoro che ha svolto con impegno e qualità – ha esordito - Il progetto delle Commissioni Osservatori Nazionali nasce soprattutto grazie al suo contributo, però la vita a volte porta a fare scelte diverse, riguardanti ambiti non associativi ma personali, che devono essere rispettate. I progetti nascono, crescono e poi vanno avanti nel segno dell’assoluta continuità. Un benvenuto quindi a Mimmo Celi che, con la sua esperienza di 141 gare dirette in Serie A in 11 Stagioni nella massima categoria, tre anni da Organo Tecnico in CAN D e due nel Settore Tecnico, non ha bisogno di presentazioni. C’è grande fiducia in lui e in tutta la squadra della CON Professionisti”.
Giovedì ci sarà quindi già un incontro tecnico, il sesto dall’inizio della Stagione oltre ai tre raduni svolti in presenza, per una continua formazione degli osservatori deputati a visionare le partite di Serie A, B e C, per valutarne le prestazioni arbitrali. “Da adesso fino al termine dei Campionati gli osservatori della CON Professionisti hanno la grande responsabilità di fornire le classifiche degli arbitri e degli assistenti di Serie A, B e C garantendo un servizio di qualità – ha detto il Responsabile Mimmo Celi - Abbiamo gli arbitri più forti del mondo e quindi credo che abbiamo anche gli osservatori più forti del mondo, che lavorano in maniera professionale dando il massimo fino alla fine”.
Celi ha poi portato un saluto da parte di Gianluca Rocchi, impegnato nel posticipo di Serie A, mentre il Responsabile della CAN C Maurizio Ciampi era presente in collegamento. “Credo nel ruolo della Commissione Osservatori – ha detto Ciampi - Grazie a Luigi Stella per tutto quello che ha fatto e benvenuto a Mimmo Celi, con cui ho già condiviso tante esperienze durante la carriera arbitrale”.
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)