Insieme nell’intensa due giorni di raduno precampionato

Insieme nell’intensa due giorni di raduno precampionato

Sezioni di Agropoli e Sapri

Gli scorsi 24 e 25 settembre, per la prima volta in assoluto, si è svolto il raduno precampionato congiunto tra le due Sezioni AIA di Agropoli e Sapri.

Lo stage ha avuto inizio nel primo pomeriggio di sabato 24 presso l’agriturismo ‘Il Forno Antico’ di San Mauro La Bruca, da dove i giovani fischietti cilentani, dopo l’assegnazione delle camere per il pernottamento, si sono mossi alla volta del campo sportivo comunale per lo svolgimento dei test atletici. Terminate le prove il gruppo si è trasferito in aula dove è stato accolto dai due Presidenti Sezionali, Donato Nicoletti per la Sezione di Agropoli e Francesco Tulimieri per la Sezione di Sapri, che hanno intrattenuto subito la platea con due focus: il primo, sullo spostamento e sul posizionamento da attuare nelle varie situazioni di gioco; il secondo sugli adempimenti da assolvere nel pre gara. Durante questa prima giornata di raduno presenti in aula, in rappresentanza del Comitato Regionale Arbitri Campania, il Componente Salvatore Russo della Sezione di Sapri e, per il Settore Tecnico dell’AIA, il Componente Antonello Ruggiero, della Sezione di Avellino. Terminata questa prima giornata di raduno, il gruppo si è diretto a cena per poi intrattenersi in un momento conviviale sino a tarda sera.

Nella mattina di domenica, dopo l’arrivo degli osservatori arbitrali, Ruggiero ha illustrato la Circolare n. 1 dell’IFAB e ha poi somministrato a tutti i presenti i quiz tecnici, i cui risultati sono stati oggetto di interessante discussione ed analisi tecnica. Hanno quindi preso la parola per un saluto l’internazionale Maria Marotta della Sezione di Sapri; l’arbitro di Serie D Vincenzo Marra della Sezione di Agropoli; Donato Mauro, Delegato Provinciale FIGC Salerno; l’Assessore del Comune di San Mauro la Bruca con delega allo sport.

Dopo i saluti degli ospiti e prima che il raduno volgesse al termine, spazio alle direttive impartite dai Presidenti di Sezione sulle linee guida tecnico – comportamentali a cui attenersi per la nuova Stagione Sportiva.

Al termine dei due giorni di raduno visibilmente emozionati i fischietti sapresi e agropolesi che hanno potuto assaporare la bellezza di un raduno articolato su più giorni, emozione condivisa anche dai due Presidenti Nicoletti e Tulimieri: "Abbiamo trascorso due giornate bellissime insieme ai ragazzi. Tutti hanno risposto alla grande, facendosi trovare atleticamente preparati e pronti a risolvere i quesiti regolamentari. Vista l’ottima organizzazione e riuscita del raduno, crediamo di ripetere l’esperienza anche l’anno prossimo”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri