La famiglia di Novara si allarga: 12 i nuovi fischietti

La famiglia di Novara si allarga: 12 i nuovi fischietti

Sezione di Novara

È stato il primo a concludersi in tutto il CRA Piemonte e Valle d’Aosta il Corso Arbitri Nazionale il cui esame finale si è svolto mercoledì 27 ottobre nei locali sezionali di Corso Giulio Cesare a Novara.

“C’è grande soddisfazione da parte mia e di tutto il Consiglio Direttivo – ha commentato il Presidente di Sezione Andrea Riccardi – per essere stati i primi ad accogliere nella nostra famiglia gli aspiranti fischietti provenienti da tutta la provincia: è merito del grande lavoro che, insieme alla mia squadra, ho svolto in questi mesi”. Il grande numero di iscrizioni a questo appuntamento, infatti, è stato dovuto a una serie di concomitanti fattori.

Primo tra tutti, è stato grazie al radicale “restyling” dei canali di comunicazione della Sezione, con il completo rifacimento del sito internet, reso ora molto più comunicativo e adatto al primo contatto con ragazzi di giovane età. Altro elemento decisivo per questo ampio successo è stata l’istituzione dello Stadio “Silvio Piola” di Novara come polo sezionale, in veste di vero e proprio catalizzatore di giovani.

Sono stati 12 i ragazzi, tra cui anche una ragazza, che sono stati promossi dalla Commissione esaminatrice composta da Francesco Barillà, Componente del Modulo Formazione e perfezionamento tecnico, Rocco Morabito, Componente del CRA Piemonte e Valle d'Aosta, e Andrea Riccardi. Dal prossimo week end saranno a disposizione della Sezione novarese. “Non ci fermiamo qui” ha concluso Riccardi. “Siamo già pronti a inserire nell’organico a inizio 2022 tra i 20 e i 25 ragazzi dopo un ulteriore nuovo corso che avrà inizio a novembre e dopo una massiccia campagna di reclutamento che avrà luogo nelle scuole, grazie anche al patrocinio che il Comune di Novara ci ha concesso”.

Da parte del Responsabile del Corso Michele Giordano, dei Collaboratori Matteo Bovio e Alessio Sauna, del Presidente Riccardi e di tutti gli associati, un caloroso benvenuto nella Sezione di Novara a: Loris Del Mastro, Maxim La Grotteria, Loris Mancin, Fabrizio Manni, Filippo Matera, Federico Mori, Alessandro Motta, Metjon Snalla, Alessandro Stella, Andrea Tambornini, Chiara Tordi e Gabriele Valbusa.

In copertina il gruppo dei corsisti con il Presidente Andrea Riccardi e il Responsabile del corso arbitri Michele Giordano.

In Gallery:

1. il Presidente Riccardi introduce il Componente del Settore Tecnico Barillà;

2. Il Componente del Settore Tecnico Barillà con il Componente del CRA Piemonte Valle d'Aosta Rocco Morabito.

 

 

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri