LA FAMIGLIA DI NOVARA SI ALLARGA CON 16 NUOVI ARBITRI

LA FAMIGLIA DI NOVARA SI ALLARGA CON 16 NUOVI ARBITRI

Sezione di Novara

La famiglia della Sezione di Novara si è recentemente allargata, con l’ingresso in organico di sedici nuovi arbitri, tra cui quattro ragazze e tre ragazzi con doppio tesseramento arbitro-calciatore.

A partire dalle ultime battute del mese di settembre, si sono tenuti gli incontri del Corso Arbitri presso i locali sezionali con cadenza settimanale, gestiti dal Responsabile, nonché Vicepresidente, Denis Santonocito supportato dai Collaboratori sezionali Samuele Tacca e Jacopo Apicella. Le lezioni, arricchite con aneddoti ed esperienze attive sul campo, sono terminate con un incontro congiunto insieme agli arbitri sezionali direttamente sul terreno di giuoco, dove i corsisti hanno potuto esercitarsi con il fischietto e sperimentare la gestione di alcune situazioni particolari.

L’esame si è svolto nella mattinata del 18 novembre presso i locali sezionali. Dopo aver sostenuto i quiz tecnici, i candidati hanno poi affrontato il colloquio orale con la Commissione d’esame, presieduta dal Componente del Comitato Regionale Emanuel Tidona e completata dai Componenti Daniele Grussu Segretario ed Organo Tecnico Regionale e Andrea Riccardi Presidente sezionale.

Al termine dell’esame, superato brillantemente da tutti i corsisti, si contano sedici nuovi arbitri: Abdelkhalek Omar, Antonaci Naike, Baruffaldi Lorenzo, Breccia Fidel, Carnio Federico, Drago Daniele, Kollcaku Aurora, Laudonia Cristina, Mantegazza Andrea, Muscillo Lorenzo, Picozzi Gabriele, Storzini Chiara, Summa Luca, Summa Mattia, Taqil Karim e Vitale Alan. I nuovi fischietti esordiranno già a partire dai prossimi fine settimana.

Il Responsabile del corso, Denis Santonocito, si è detto decisamente soddisfatto, al termine di quella che, anche per lui, ha rappresentato una “prima volta”. “L’ultima volta che ho partecipato ad un Corso Arbitri ero seduto dalla vostra parte. Capisco il vostro stato d’animo e il vostro timore in questo momento, ma quando entrerete a far parte di questa famiglia, la vostra vita cambierà senza ombra di dubbio”, ha detto rivolgendosi alla platea.

Il prossimo Corso Arbitri indetto dalla Sezione di Novara è in programma a partire dal mese di febbraio 2024 e le iscrizioni sono già aperte.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri