La Sezione AIA di Bergamo abbraccia 91 nuovi iscritti

La Sezione AIA di Bergamo abbraccia 91 nuovi iscritti

Sezione di Bergamo

Numeri importanti quelli fatti dalla Sezione di Bergamo per il reclutamento di nuovi arbitri. Sono 91 infatti i giovani, di cui 5 ragazze, che tra sabato 5 e lunedì 7 novembre hanno superato il Corso di abilitazione per diventare arbitro effettivo.

Il lavoro di reclutamento nelle scuole è da sempre una grande risorsa per incuriosire e provare a coinvolgere giovani aspiranti fischietti e così è stato anche questa volta; infatti, più della metà degli esaminati è arrivata dagli Istituti coinvolti le settimane precedenti.

Complice anche la campagna reclutamento indetta a livello Nazionale dall’AIA che ha dato i suoi frutti aggiungendo così una trentina di ragazzi al gruppo.

Dato interessante quello che riguarda i doppi tesserati: sono infatti 12 i giovani calciatori, che dai diversi incontri formativi effettuati presso le società calcistiche per illustrare il Regolamento, inizieranno a vedere il calcio sotto un’altra prospettiva, cogliendo così la grande opportunità del doppio tesseramento offerta dall’AIA la scorsa Stagione Sportiva.

Queste le parole di Jessica, una delle ragazze che ha brillantemente superato l’esame: “Sono entusiasta e carica per l’inizio di questa nuova avventura che spero mi possa far crescere e maturare al tempo stesso”.

A partire dal giorno seguente, martedì 8 novembre, sono già iniziati gli incontri formativi e pratici sul campo.

Il Presidente di Sezione Paolo Fiorini è stato presente ad entrambe le giornate d’esame per seguire da vicino i gruppi dei giovani arbitri e per esaminarli in quanto Componente di Commissione; si è complimentato con ognuno di loro e ha dato a tutti una forte carica per affrontare gli esordi che si susseguiranno dal prossimo fine settimana sui campi della bergamasca.

 

 

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri