La sezione ha nuovi 25 arbitri pronti ad esordire e a calcare i campi

La sezione ha nuovi 25 arbitri pronti ad esordire e a calcare i campi

Sezione di Cagliari

Si è chiuso con la nomina di 25 nuovi arbitri effettivi il primo corso stagionale per aspiranti arbitri della sezione AIA di Cagliari. Corso che ha visto la partecipazione di oltre sessanta relatori, che hanno dato il loro contributo spiegando ai futuri arbitri le Regole del gioco del calcio anche attraverso aneddoti della propria esperienza personale sugli stessi campi in cui gli aspiranti arbitri, a breve, dirigeranno gli incontri.

I nuovi arbitri della Sezione cagliaritana hanno imparato le regole del gioco più bello del mondo e ne diventano custodi. Sperimenteranno già al loro esordio l'emozione di sentirsi a pieno titolo un ingranaggio del sistema del calcio italiano, a cui contribuiranno con spirito di sacrificio e passione, forgiando il proprio carattere. Col tempo svilupperanno sempre di più lo spirito di appartenenza a un movimento, quello arbitrale, di cui a volte si entra a far parte quasi per caso o per curiosità, e che poco alla volta diventa parte della propria vita quotidiana, epicentro della propria vita sociale, famiglia.

Alla riunione finale, che si è svolta con la partecipazione dei Componenti del Comitato Regionale Arbitri della Sardegna Aurelio Putzolu e Filippo Priola, dopo i test che hanno decretato il superamento del corso da parte dei nuovi arbitri effettivi, il Presidente della Sezione di Cagliari Andrea Melis ha rivolto loro queste parole: "Vi auguro di divertirvi ogni giorno di più, e che ognuno di voi possa raggiungere la propria Serie A. La nostra non è una semplice associazione ma è una vera famiglia, oltre che una scuola di vita. I colleghi arbitri che avete conosciuto e avuto al vostro fianco durante il corso, e gli altri che conoscerete poco alla volta, saranno amici e colleghi che vi accompagneranno per sempre in questo splendido percorso".

Ecco i 25 nuovi associati: Giovanni Paolo Basciu, Michele Basso, Marta Cambarau, Edoardo Carboni, Alessio Casertano, Leonardo Crobu, Alessandro De Micheli, Simone di Salvo, Rafaele Fadda, Enrico Farris, Camilla Galitzia, Matteo Giardina, Riccardo Murgia, Giulio Nespoli, Mario Olla, Alessandro Oro, Federico Paulis, Enrico Picca, Daniele Picciau, Gloria Piludu, Michele Piras, Luca Pisano, Mirco Sanneris, Andrea Tedde.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri