La Stagione riparte con un raduno nell’Appennino abruzzese

La Stagione riparte con un raduno nell’Appennino abruzzese

Sezione di San Benedetto del Tronto

La Sezione di San Benedetto del Tronto è tornata orgogliosamente al consueto raduno estivo precampionato svoltosi presso l’Alba Sporting Hotel di Rovere, piccolo paese situato in provincia de L’Aquila, immerso nel Parco naturale del Sirente.

A causa del protrarsi dell’emergenza pandemica questo appuntamento mancava oramai da tre anni, un’occasione per prepararsi al meglio all’inizio della nuova Stagione Sportiva oramai alle porte.

 

Si è trattato di un importantissimo momento associativo per condividere insieme la genuina ospitalità montana, del sano relax ad alta quota contornato da intrattenimento e divertimento, oltre che da momenti didattici e di ottimizzazione della preparazione atletica.

Il primo giorno del raduno l’intera Sezione è stata accolta nei locali comunali dal sindaco del Comune di Rocca di Mezzo Mauro di Ciccio, prontamente ringraziato dal Presidente sezionale Francesco Narcisi per la disponibilità e l’impegno profuso nel mettere a disposizione l’impianto sportivo.

Nel pomeriggio gli associati hanno conosicuto l’arbitro della Commissione Arbitri Nazionale di Serie A e B Federico Dionisi, intervenuto con una interessante riunione motivazionale per poi partecipare alla seduta di allenamento, dove ha dispensato senza riserve consigli e aneddoti arbitrali.

 

La seconda giornata di raduno è proseguita con la presenza del Presidente del Comitato Regionale Arbitri delle Marche Riccardo Piccioni e del Presidente CRA Abruzzo Giuseppe De Santis.

Piccioni e De Santis hanno dedicato delle bellissime parole ai ragazzi e sottolineato come in una stagione difficile sotto tanti aspetti, come la scorsa, sono stati proprio loro la forza dell’intera Associazione, permettendo il regolare svolgimento dei campionati e dimostrando una gran voglia di partecipazione, di associazionismo e di spirito di servizio.

La terza giornata di raduno è stata invece segnata da un’escursione alle Piane di Pezza.

“Sicuramente qualcosa di unico e di difficilmente ripetibile, specie per una Sezione sita sulla costa quale è quella nostra sambenedettese - ha commentato il Presidente Narcisi -. È stato questo un gran bel momento per compattare il gruppo, alternando tanta fatica e sudore con altrettanto divertimento”.

La quarta e ultima giornata di raduno ha visto gli associati impegnati allo svolgimento del test SDS in vista dei test atletici ufficiali in programma nel prossimo raduno regionale per gli associati di Eccellenza, Promozione e Prima categoria. Il gruppo si è poi recato per una visita esplorativa al vicino centro del camoscio e dell’aria faunistica, dove accompagnati da una guida si è potuto scoprire tutte le specie che popolano il territorio.

Si è conclusa così una quattro giorni entusiasmante con molti momenti di divertimento e di forte socialità, che sicuramente ha lasciato nel cuore dei ragazzi molto più di un semplice raduno precampionato, anzi è in eventi come questi che si vede il vero senso di far parte, non solo di un’Associazione, ma di una vera e propria famiglia.

La chiosa del Presidente Narcisi: “Tengo a ringraziare tutti i presenti e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento importantissimo per l’inaugurazione della nuova Stagione Sportiva. Un grazie anche a tutti gli ospiti che sono intervenuti e che hanno lasciato la loro traccia con interventi di grande spessore”.

 

In galleria alcuni degli scatti più belli, più importanti e significativi delle quattro giornate del raduno.

    

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri