L'appuntamento del raduno precampionato: “Sappiate vivere ogni gara”

L'appuntamento del raduno precampionato: “Sappiate vivere ogni gara”

Sezione di Livorno

Voglia di ricominciare anche per i ragazzi dell’Organico provinciale della Sezione “Renato Baconcini” di Livorno che si sono riuniti per il raduno di inizio Stagione.

L’atteso appuntamento si è aperto lo scorso martedì 20 settembre presso il polo di allenamento dove gli arbitri hanno messo alla prova la loro preparazione atletica con il consueto test SDS, sotto la supervisione del Referente del polo Gabriele Giusti e dei Consiglieri Sezionali.

Sabato 23 settembre i ragazzi e gli osservatori si sono riuniti nella sede sezionale per la spiegazione delle novità regolamentari e per le disposizioni di carattere tecnico.

La giornata è stata aperta con i saluti del Presidente Marco Bolano e della Componente del Comitato Regionale Arbitri Toscana Rebecca Martini. Il Presidente ha poi sottolineando l’importanza di vivere e leggere la gara.

È stata poi la volta del Componente del Settore Tecnico, Paolo Tepsich, che ha illustrato ad arbitri e osservatori le novità regolamentari contenute nella Circolare 1. La platea si è soffermata in particolar modo sulle nuove linee guida sull’interpretazione del fuorigioco.

La parola è poi passata ai Componenti dell’Organo Tecnico Paolo Gargini, Andrea Nencini e Giorgio Niccolai, i quali hanno illustrato le disposizioni da seguire sia in campo che fuori dal terreno di gioco.

Infine, fischietti e osservatori hanno sostenuto i consueti quiz regolamentari.

 

In copertina il gruppo degli arbitri in aula.

 

In fotogallery:

1-2 Il momento dei test atletici;

3 Il Presidente Bolano con Tepsich e Martini;

4 Il Presidente Bolano con gli Organi Tecnici Sezionali.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri