L'arbitro internazionale Marco Di Bello si racconta agli arbitri ternani

L'arbitro internazionale Marco Di Bello si racconta agli arbitri ternani

Sezione di Terni

La Sezione AIA di Terni ha avuto il piacere di ospitare la visita dell’arbitro internazionale Marco Di Bello, che nel corso di una lunga e piacevole riunione tecnica ha ripercorso tutta la sua carriera dagli esordi sui campi brindisini fino alle prestigiose partite dirette nella massima serie nazionale e nelle coppe europee, soffermandosi in particolare sulle emozioni vissute al debutto in Serie A (Bologna-Cagliari, 12 aprile 2012) e nel derby di Milano (Milan-Inter, 4 aprile 2018).  

Non sono mancati numerosi consigli di crescita per i giovani associati sull’approccio alla gara e sulla gestione dei momenti difficili. In particolare, Di Bello ha sottolineato a più riprese come nell’attività arbitrale il talento non sia sufficiente ma occorrano tanta passione e dedizione per arrivare ai massimi livelli.  

Altrettanto importante è la partecipazione alle attività della propria Sezione arbitrale, che rappresenta una "seconda casa" per tutti gli associati, come hanno evidenziato i Componenti del Comitato Nazionale Katia Senesi e Luca Marconi, presenti all'incontro insieme al Presidente del Comitato Regionale Arbitri dell'Umbria Nicola Fraschetti e all'assistente arbitrale di Serie A e B Matteo Bottegoni.  

In chiusura si è tenuto un piacevole momento conviviale presso un noto ristorante locale dove l’arbitro internazionale ha scambiato foto e autografi con tutti i presenti, oltre a ricevere un piccolo omaggio dal Presidente Sezionale Alberto Tatangelo.  

 

In copertina, il Presidente Sezionale Alberto Tatangelo e l'arbitro internazionale Marco Di Bello.

In gallery:

1: Tatangelo, Di Bello, Senesi, Bottegoni, Fraschetti, Marconi;

2: Di Bello con alcuni associati ternani.  

 

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri