L’assistente CAN Gaetano Massara trasmette carica motivazionale

L’assistente CAN Gaetano Massara trasmette carica motivazionale

Sezione di Taurianova

Continua il tour delle Sezioni calabresi di arbitri e assistenti della regione che operano a livello nazionale, nell’ambito del progetto di formazione e perfezionamento tecnico coordinato dal Comitato Regionale che si attua già da alcuni anni. Lo scorso 10 febbraio è stato il turno di Gaetano Massara di Reggio Calabria, assistente arbitrale della Commissione Arbitrale Nazionale per la Serie A, che è stato il relatore di una riunione tecnica della Sezione AIA di Taurianova.            

La giornata insieme a Gaetano inizia già nel primo pomeriggio con una sessione di allenamento presso il campo sportivo ‘Morreale – Proto’, insieme agli arbitri della Sezione, offrendo ai giovani fischietti l'opportunità di osservare l'attenzione e la cura della preparazione atletica di chi opera in Serie A.

Si è poi passati nella sala congressi della sede sezionale, dove a dare inizio alla riunione è stato il Presidente Adriano Polifrone, il quale ha ringraziato e dato il benvenuto all’ospite. La motivazione è stato il focus della lezione dell’assistente reggino, il quale ha analizzato il suo percorso arbitrale che l’ha condotto ad alte mete, sottolineando come lo stesso presenta molte difficoltà, ma solo lavorando sui propri errori è possibile ricominciare con molta più determinazione e consapevolezza dei propri mezzi.

“Guai a pensare che arbitrare sia un hobby, bisogna credere in quello che si fa e solo allora sarà possibile raggiungere l’obiettivo”, ha commentato Gaetano.

La riunione si è conclusa uno spazio dedicato alle domande da parte della platea e con lo slogan motivazionale “Sognate sempre in grande”.

In copertina: Il Presidente Polifrone insieme a Gaetano Massara. In gallery:

1 – Una momento della riunione

2 – La platea

3 e 4 - La seduta di allenamento

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri