L’assistente CAN Marco Ceccon: “La Sezione chioccia nella vostra formazione e crescita arbitrale”

L’assistente CAN Marco Ceccon: “La Sezione chioccia nella vostra formazione e crescita arbitrale”

Sezione di Venosa

Marco Ceccon di Lovere, assistente arbitrale della Commissione Arbitri Nazionale di Serie A e B, lo scorso 19 maggio ha tenuto una lezione tecnica agli associati della Sezione di Venosa. Si è trattato del consueto appuntamento rientrante nel progetto dell’AIA centrale, in voga da diversi anni, mirato ad avvicinare il vertice dell’Associazione alla base. Un momento di crescita, condivisione e confronto.

La riunione tecnica inizia con il saluto e una breve presentazione alla platea da parte del Presidente di Sezione Mario Volpe, con l’ausilio di un video che ripercorre tutte le tappe arbitrali di Marco.

L’incontro è proseguito con la visione di video concernenti gli aspetti comportamentali e tecnici dell’arbitraggio, con il relatore che ben interagendo con la platea ha esaudito tutte le curiosità. Una carriera, quella di Marco, certamente ricca di soddisfazioni, ma durante la quale non sono mancati i momenti difficili: “Non si smette mai di imparare. E’ importante trarre insegnamento dai propri sbagli, per avere lo spunto a migliorarsi sempre”. Inoltre rivolgendosi ai più giovani, ha detto loro di ascoltare i consigli dei più esperti e di partecipare alle riunioni per l’aggiornamento tecnico, quindi di frequentare assiduamente la Sezione, “chioccia nella vostra formazione e crescita arbitrale”.

L’evento si è concluso con i ringraziamenti di rito e la consegna di un presente da parte del Presidente sezionale Volpe all’assistente della CAN, “per gli spunti di crescita offerti agli associati oraziani”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri