L'Associazione Italiana Arbitri incontra la Divisione del Calcio a 5

L'Associazione Italiana Arbitri incontra la Divisione del Calcio a 5

Il Presidente dell'Associazione Italiana Arbitri Carlo Pacifici ed il Componente del Comitato Nazionale Luca Marconi, hanno fatto visita al Presidente della Divisione Calcio a 5 Luca Bergamini ed al Consigliere Andrea Farabini che ha la delega per i rapporti con l'AIA. Un incontro, svolto presso la nuova sede della Divisione a Roma, voluto per ricambiare il saluto istituzionale di inizio Stagione Sportiva e per confrontarsi su importanti tematiche da affrontare nei prossimi mesi.

"Il Futsal rappresenta un settore importante all'interno dell'AIA, sul quale continuiamo ad investire - ha commentato il Presidente Carlo Pacifici - Al lavoro portato avanti a livello nazionale, dove sono presenti due Commissioni per gli arbitri ed una per gli osservatori, si aggiunge tutta l'attività svolta sul territorio. Al calcio a cinque è poi dedicata una parte specifica nel Settore Tecnico Arbitrale, che nei prossimi giorni vedrà anche il raduno a Coverciano dei Talent seguiti durante la Stagione da Mentor esperti. Tutto questo si riflette sulla qualità del servizio offerto nelle partite dei Campionati italiani. Di prestigio sono poi le partecipazioni dei nostri arbitri alle principali competizioni internazionali, dove sono sempre protagonisti con designazioni di primo piano".

"Ringrazio il Presidente Carlo Pacifici per l'attenzione rivolta al movimento arbitrale del Futsal Italiano e il Presidente Luca Bergamini per l'ospitalità e la disponibilità a raccogliere le nostre istanze - ha commentato il Componente del Comitato Nazionale AIA Luca Marconi - Si è colloquiato per circa un'ora su progetti ed attività che saranno i cardini del futuro della disciplina, con rimarcata condivisione e unità di intenti".

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri