Lavoro, condivisione e amicizia: parole chiave del raduno Precampionato

Lavoro, condivisione e amicizia: parole chiave del raduno Precampionato

Sezione di Cremona

Giornate di fine estate accompagnano gli arbitri della Sezione di Cremona al tradizionale Raduno Precampionato a Milano Marittima, tre giorni che hanno avuto come comune denominatore lavoro, condivisione e amicizia.

Lavoro perché sul campo sportivo di Pisignano, agli ordini del Referente Atletico Angelo Lotito, sono state sviluppate tematiche di ordine tattico e atletico per affrontare i consueti test fisici.

Inoltre, durante il raduno, ci sono stati momenti di condivisione tecnica, che sono serviti per sviscerare le tematiche relative al pre e al post gara attraverso il confronto che ha contribuito a dipanare i dubbi degli associati più giovani.

Momenti di amicizia, attraverso lo stare insieme, che in una full immersion di vita comunitaria ha contribuito a cimentare lo spirito di squadra necessario e basilare per la crescita omogenea di tutta la Sezione.

Importanti i quiz tecnici, la lettura della Circolare n. 1 e le disposizioni di inizio Campionato, che si sono svolte alla presenza del Settore Tecnico rappresentato da  Matteo Frosi della Sezione di Treviglio, Componente del Modulo Regolamento.

Infine i partecipanti, stanchi, ma felici, insieme ai propri sogni e ai propri obiettivi sono rientrati ai loro affetti dopo l’augurio del Presidente Gian Mario Marinoni che parafrasando una celebre frase ha detto ai presenti: “domani è un altro giorno, ma per noi e per tutti gli arbitri d'Italia domani è domenica. Un’altra partita ci attende, con le nostre ansie e le nostre aspettative. Un altro mattoncino di un percorso molto impegnativo che ci può portare molto molto lontano”.

 

 

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri