L’EMOZIONE DI ACCOGLIERE 22 NUOVI ARBITRI

L’EMOZIONE DI ACCOGLIERE 22 NUOVI ARBITRI

Sezione di Verona

Ventidue giovanissimi arbitri si sono uniti alla squadra dei fischietti di Verona l’esame all’inizio di dicembre. La Commissione d’esame, composta dal Presidente sezionale Claudio Fidilio, dal Componente del Comitato Regionale Arbitri Veneto Fabrizio Rossi, dal Componente del Consiglio Direttivo Sezionale Marco Bellotti e dal Segretario Francesco Sivo, ha mostrato soddisfazione per un gruppo di ragazzi e ragazze che si è presentato preparato e pronto alle prove da affrontare.

“Gli arbitri hanno seguito le lezioni per due mesi e per tre sere la settimana con buona frequenza, interesse e dedizione - ha commentato il coordinatore del corso Valerio Meneghello - Sono state approfondite tematiche tecniche e visionati filmati didattici proposti dal Settore Tecnico dell’AIA: tutto ciò ha contribuito a dare una dimensione più realistica del ruolo che andranno a ricoprire tra pochi giorni”.

Tra i nuovi giovani arbitri sono otto i ragazzi che sfrutteranno il doppio tesseramento arbitro/calciatore. “Il dato più importante – ha proseguito Meneghello – è che è stato un corso con l’età media più bassa degli ultimi anni in quanto ben 9 ragazzi hanno 14 anni, un paio compiuti da poche settimane”.

“Momenti emozionanti non sono mancati durante l’esame, con iniziali sentimenti di ansia tipica da compito in classe e qualcuno si è pure lasciato andare ad uno sfogo di commozione per aver superato l'esame, dicendo che era già un primo traguardo di un sogno nato qualche anno prima, ma non realizzabile poiché troppo giovane rispetto all’età minima richiesta” ha concluso Meneghello. “Ma non ci fermiamo: siamo pronti per un nuovo corso, sono già aperte le iscrizioni per il prossimo che inizierà il 31 gennaio”.

I nuovi fischietti che sono pronti a scendere in campo: Reda Abidi, Daniel Andronanche, Nicolas Bonetti, Francesco Bragantini, Alessandro Bramante, Tommaso Businaro, Leonardo Calmic, Ilaria Castigliego, Marco Dicorato, Guglielmo Fabbri, Gabriele Ferrighi, Riccardo Florio, Tommaso Frizzo, Matteo Lippolis, Mattia Nobis, Alessandro Quattrini, Giacomo Righetti, Pietro Rossi, Pietro Tonicello, Pietro Trettene, Nichita Vidrascu, Alberto Zavarise.

 

In copertina i nuovi arbitri con la commissione esaminatrice.

In gallery:

1.     Gli aspiranti arbitri impegnati nella prova orale;

2.     Svolgimento dei quiz regolamentari.

 

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri