L’entusiasmo dei nuovi arbitri: “Adesso guardiamo le partite da un’altra prospettiva”

L’entusiasmo dei nuovi arbitri: “Adesso guardiamo le partite da un’altra prospettiva”

Sezione di Lamezia Terme

“Benvenuti nella grande famiglia dell’AIA Lamezia, d’ora in poi siete arbitri di calcio e dovete dirlo con orgoglio, perché non tutti hanno il coraggio di cimentarsi in questa attività”. Sono state le parole con cui il Presidente sezionale Gianfranco Pujia si è rivolto ai 16 nuovi associati della Sezione AIA di Lamezia Terme, che hanno svolto l’esame il 17 dicembre.  

Molti sono stati reclutati grazie all’ormai consueto passaparola e all’intensa attività di pubblicità sui profili social della Sezione.

La Commissione esaminatrice è stata presieduta dal Componente del Comitato Regionale Arbitri della Calabria Giacomo Bruzzano, con componenti: Antonio Guerrise, Franco Pisani e il Presidente Gianfranco Pujia, coadiuvati dal Segretario sezionale Mattia Roperto.

A conclusione della prova d’esame, quiz regolamentari e colloquio, unanime è stato l’apprezzamento per il buon grado di preparazione evidenziato dai candidati, per la viva soddisfazione del Presidente Pujia: “Un buon rinforzo del gruppo nonostante il calo vocazionale che si è riscontrato in tutta Italia”.

Alla domanda “ti è servito il Corso Arbitri?”, qualcuno dei neofiti si è espresso: “È stato molto utile perché hanno spiegato regole complesse in maniera semplice e ora guardo le partite da un’altra prospettiva”. Un altro neo arbitro ha riferito che “mi è servito sia per prepararmi all’esame sia a conoscere nuove persone; è un’esperienza che consiglio di fare”.

Questo l’elenco dei nuovi arbitri: Emilio Angotti, Vincenzo Carnovale, Pierpaolo Coratto, Emanuele Cullice, Emanuel D’Angelo, Antonio Durante, Matteo Esposito, Luigi Ferraiuolo, Giuseppe Grimaldi, Enrico Francesco Guzzo, Riccardo Antonio Lazzarotti, Giulia Parise, Francesco Scicchitano, Lorenzo Serra, Riccardo Antonio Ventura e Vincenzo Vescio.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri