Lezione sul futsal col Componente della CAN 5 Élite Nicola Gisondi

Lezione sul futsal col Componente della CAN 5 Élite Nicola Gisondi

Sezione di Bari

Lunedì 22 gennaio la Sezione AIA di Bari ha organizzato una riunione tecnica che ha visto relatore Nicola Gisondi, Componente della Commissione Arbitri Nazionale Élite del calcio a 5. La lezione, di elevato spessore tecnico e umano, è iniziata con la visione di un video, tramite il quale la platea ha potuto apprezzare il lavoro che la CAN 5 Élite ha svolto nel raduno precampionato di Cascia.

“Fondamentale per voi giovani arbitri è una preparazione completa da tutti i punti di vista, soprattutto sul piano tecnico e atletico; solo così potrete ambire a palcoscenici importanti”, le parole di Gisondi.

Nel prosieguo della riunione, l’ospite ha coinvolto in maniera attiva i colleghi arbitri del futsal dell’Organo Tecnico Sezionale, ponendo in visione filmati riguardanti diverse dinamiche di gioco, interagendo con loro e chiedendogli come si sarebbero comportati dinanzi a quegli episodi tecnici.

Ad arricchire la platea il Presidente del Comitato Regionale Puglia Mimmo Celi, il Vicepresidente Giacinto Franceschini e il Componente Gioacchino Gargano.

Graditissima anche la presenza di Christian Greco, Presidente della Sezione di Taranto; Giuseppe Palmisano, Presidente della Sezione di Brindisi; Roberto Scolozzi, Presidente della Sezione di Casarano.

La serata è terminata con un piacevole momento di convivialità.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri