Lezione tecnica dell’assistente arbitrale della CAN Giuseppe Di Giacinto

Lezione tecnica dell’assistente arbitrale della CAN Giuseppe Di Giacinto

Sezione di Agropoli

Nella riunione tecnica dello scorso 22 marzo la Sezione AIA di Agropoli ha avuto come relatore Giuseppe Di Giacinto di Teramo, assistente arbitrale di Serie A.

L’incontro si è svolto presso i locali sezionali. “Giuseppe trasmetterà a tutti noi la sua esperienza, suggerendoci, altresì, tanti importantissimi consigli da applicare quando saremo in campo”, ha detto il Presidente sezionale Donato Nicoletti nel dare il benvenuto all’ospite.

Dopo un breve video di presentazione realizzato dai referenti informatici sezionali, Di Giacinto ha raccontato della sua vita arbitrale e di quanti sacrifici e duro lavoro servano per ambire a raggiungere la massima categoria nazionale.

Si è passati, poi, ad esaminare alcuni filmati, tratti da gare dirette dal relatore, contenenti episodi per i quali si è aperto un vivace dibattito tecnico con la platea. L’ospite è riuscito anche a dedicare parte del suo intervento alla gestione degli aspetti motivazionali e comportamentali, che sono alla base dell’arbitraggio, ricordando alla platea di come con semplicità e serenità si possono ottenere degli ottimi risultati, in campo e fuori.

Al termine della riunione, dopo un lungo e caloroso applauso, il Presidente Nicoletti ha ringraziato l’ospite per la bellissima serata trascorsa insieme e per tutto quanto ha saputo trasmettere agli associati agropolesi.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri