L'inizio della Stagione nel segno della donazione di sangue

L'inizio della Stagione nel segno della donazione di sangue

Sezione di Pontedera

L’estate non ferma la Sezione arbitri di Pontedera che ha deciso di iniziare al meglio la Stagione 2022/2023. Il Presidente Sezionale David Vitolo ha infatti dato il via ad una nuova iniziativa: la donazione del sangue. Argomento delicato e quanto più necessario per aiutare sia le strutture sanitarie quanto le persone che necessitano di un aiuto concreto.

Così il Presidente Vitolo e gli associati si sono recati al Centro Trasfusionale del Presidio Ospedaliero “Felice Lotti” di Pontedera, dove gli infermieri hanno accolto con entusiasmo il gruppo di arbitri.

La stessa azienda USL Toscana Nord Ovest ha dichiarato con un post sulla propria pagina Facebook: “Siamo felici di aver potuto ospitare questo gruppo di arbitri. Negli ospedali il sangue è una necessità quotidiana che non conosce festività”.  Non a caso, ogni qual volta si presenti una carenza di sangue, diventa complicata anche la gestione di attività sanitarie più urgenti, dagli interventi chirurgici al pronto soccorso e molto altro. Proprio negli ultimi due anni, dall’ inizio della pandemia, il numero di donatori si è sensibilmente ridotto e per questa ragione, sia l’USL Toscana Nord Ovest che la Sezione di Pontedera, hanno fatto fronte alla necessità di sangue nelle strutture sanitarie.

Hanno aderito ben 15 associati, di cui la metà molto giovani (appena maggiorenni, in quanto sono necessari 18 anni di età per donare il sangue).

Il Presidente Vitolo ed il Consiglio Sezionale ringraziano calorosamente la dott.ssa Pappalardo, responsabile del centro trasfusionale dell’ospedale di Pontedera, ed il suo staff composto da infermieri e operatori sociosanitari, con la speranza che possano essere nuovamente organizzate iniziative simili.

 

In foto copertina tutto il gruppo di arbitri insieme agli operatori del Centro Trasfusionale

In gallery:

1 un momento durante la donazione

2 il presidente Vitolo insieme a Francesco Masi, arbitro CAN D

3 il presidente Vitolo durante la donazione

4 cartellone preparato dagli operatori del Centro Trasfusionale

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri