Lo stand per le preiscrizioni e la pubblicizzazione del Corso Arbitri a ‘Eboli Sport e Benessere’

Lo stand per le preiscrizioni e la pubblicizzazione del Corso Arbitri a ‘Eboli Sport e Benessere’

Sezione di Battipaglia

Il 3 e 4 giugno si è tenuta la prima edizione della manifestazione "Eboli Sport e Benessere", organizzata dal Comune di Eboli in collaborazione con i Comuni di Oliveto Citra, Vietri sul Mare e Pollica. Le 25 associazioni sportive di diverse discipline presenti all’evento hanno offerto uno spettacolo unico di esibizioni e dimostrazioni ai circa 5 mila visitatori della manifestazione. Gli atleti erano provenienti da tutta la regione ed hanno preso parte al progetto “Remind” del campione di nuoto Filippo Magnini. L’obiettivo primario dell'evento è stato quello di promuovere l'idea di sport come benessere individuale e collettivo.

Presente anche l'Associazione Italiana Arbitri, parte integrante degli eventi sportivi, rappresentata in questi due giorni dalla Sezione di Battipaglia. Il Presidente Sezionale Pietro Paolo Greco, in un periodo di crisi vocazionale arbitrale, ha accolto con grandissimo piacere l’invito a prendere parte all’evento per creare un’occasione di promozione del prossimo Corso Arbitri. Diversi sono stati i ragazzi che si sono avvicinati allo stand dove alcuni associati hanno presentato il Corso che si terrà il prossimo autunno, mostrando loro alcuni video promozionali. Qualcuno si è subito pre iscritto, molti altri si sono fermati interessati ed incuriositi.

Queste due piacevoli giornate dedicate allo sport hanno rappresentano un momento dal quale ripartire per tornare a far riavvicinare quanti più giovani possibili al mondo arbitrale.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri