L’organico della Sezione si amplia grazie all’ultimo Corso

L’organico della Sezione si amplia grazie all’ultimo Corso

Sezione di Casale Monferrato

“Benvenuti nella grande famiglia dell’AIA”, con queste parole il Presidente Williams Monte ha concluso l’esame finale che ha sancito la fine del Corso Arbitri invernale della Sezione di Casale Monferrato. 7 candidati hanno superato brillantemente le prove in presenza e hanno ottenuto la qualifica di arbitro effettivo. La Commissione d’esame era composta dal Presidente Silvio Berbotto della Sezione di Bra, coadiuvato dal Componente Regionale Pier Giorgio Alesso della medesima Sezione e dal Presidente Sezionale Williams Monte.

Il piano pubblicitario realizzato sui social, l’intenso passaparola e gli incontri divulgativi svolti nelle scuole hanno contribuito al successo del Corso. Nonostante il momento storico, segnato da eventi sanitari che hanno sconvolto la totalità della popolazione mondiale, la Sezione è riuscita a strutturare un calendario di incontri su piattaforma che non ha fatto rimpiangere le lezioni in presenza. Il mezzo tecnologico non ha fermato la curiosità dei ragazzi che hanno frequentato le lezioni.

Sotto la supervisione del Presidente, il Corso è stato organizzato dagli arbitri Fabio Castellaro e Luca Garrone nonché dall’osservatore Vincenzo Serratore, coadiuvati dagli eccellenti ed impeccabili Collaboratori del Consiglio Direttivo Sezionale Edoardo Gandino ed Amer Khadir. Le lezioni sono cominciate all’inizio di novembre e sono proseguite costantemente ogni martedì e ogni giovedì fino alla settimana dell’esame. In questi incontri, oltre ad approfondire le tematiche di natura tecnica e regolamentare, sono stati trasmessi ai giovani partecipanti i veri valori dell’Associazione, impreziositi dalle esperienze di campo dei colleghi più esperti.

I candidati hanno dapprima svolto la sessione di videoquiz e, successivamente, hanno sostenuto la prova orale, mettendo in luce una buona preparazione e un grande entusiasmo. I lavori si sono conclusi con la consegna della divisa da gara a tutti i neo-arbitri.

Di seguito i nomi dei nuovi associati: Bucco Alessandro, Guaschi Alessandro, Ibrahimi Giuliano, Isufaj Danilo, Larose Claudy’s, Ndiaye Fallou, Polizzi Alessandro.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri