Sezione di Foligno
È stata un’Assemblea molto partecipata quella di lunedì 19 settembre che, alla presenza del Presidente del Comitato Regionale Arbitri Umbria Nicola Fraschetti, ha eletto il nuovo Presidente della Sezione di Foligno. A tre mesi dalle dimissioni di Valentina Finzi, che è stata nominata Componente della Commissione Arbitri Nazionale D, gli arbitri folignati hanno scelto colui che avrà l’onore e l’onere di guidarli per il prossimo biennio, dimostrando ancora una volta grande unità e compattezza ed indirizzandosi su chi, per esperienza e competenza tecnica, poteva rappresentare al meglio la Sezione nei prossimi anni.
Luciano Pistoli Alunni è stato così eletto con voto pressoché unanime, dopo aver illustrato dettagliatamente le linee guida del suo mandato, sottoponendole all’approvazione di tutti gli associati.
Il nuovo Presidente, 56 anni, è entrato nell’Associazione nel 1982. Ha calcato i campi da calcio di Serie D fino al 1996, divenendo poi osservatore arbitrale, ruolo che lo ha visto emergere e scalare le varie categorie fino a raggiungere la Serie B nel periodo 2010-2013.
Ha ricoperto incarichi associativi sezionali per svariati anni: Segretario, Componente del Consiglio Direttivo Sezionale e Vice Presidente. Luciano è stato Componente del Comitato Regionale per 6 anni, occupandosi delle designazioni degli osservatori arbitrali regionali.
Nel 2010 è stato nominato Arbitro Benemerito dal Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri, mentre nel 2016 è stato il Coni a riconoscere i suoi meriti, conferendogli la Stella di Bronzo al merito sportivo.
Ora il suo curriculum si arricchisce di un nuovo incarico, nel quale sicuramente potrà evidenziare le sue conoscenze e competenze tecniche arbitrali.
In gallery:
Copertina: Il presidente Luciano Pistoli Alunni.
1: I partecipanti all’assemblea elettiva.
2: Luciano Pistoli Alunni e Luciano Trabalza.
3: Luciano Pistoli Alunni e Andrea Nesi.
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)