L'ultimo Corso Arbitri è un grande successo: sono 70 i nuovi arbitri

L'ultimo Corso Arbitri è un grande successo: sono 70 i nuovi arbitri

Sezione di Perugia

Quest’anno la Sezione di Perugia, dopo alcuni anni difficili dal punto di vista del reclutamento, può finalmente contare su 70 nuovi arbitri. I nuovi associati provengono principalmente dal capoluogo umbro e dalla città di Todi, nella quale al fine di favorire la partecipazione al corso sono state allestite delle vere e proprie lezioni parallele che hanno visto la presenza di 15 ragazze e ragazzi. Gli incontri del Corso Arbitri così organizzato, che ha avuto inizio il 18 ottobre e che si è concluso il 2 dicembre in ambo le sedi, si sono svolti sia in modalità telematica che in presenza, quest’ultimi presso l’impianto sportivo del Comitato Regionale Umbria.

A succedersi nel ruolo di istruttori, oltre ai sempre presenti Francesco Amelia in qualità di Presidente e Andrea Bianchini, assistente della Commissione Arbitri Nazionale di Serie C, sono stati diversi ragazzi appartenenti ai vari Organici Nazionali. La grande affluenza e partecipazione ottenuta si deve anche al reclutamento, che quest’anno ha visto coinvolti molti associati perugini e che si è rivelato particolarmente efficace grazie ad un notevole dispiegamento di forze e di risorse. Oltre ai consueti incontri nelle scuole della provincia, la Sezione ha provveduto a far appendere svariati manifesti non solo nel capoluogo ma anche nelle città limitrofe. Il risultato è stato non solo molto soddisfacente sul mero lato numerico dei partecipanti, ma anche sul versante della varietà d’età, di genere e di collocazione geografica. Dei 70 partecipanti che hanno passato l’esame finale ben 17 sono donne, una svolta decisamente fuori tendenza rispetto ai corsi degli ultimi anni che non è passata inosservata.

Siccome il corso è stato tenuto in due separate sedi, anche gli esami sono avvenuti in egual maniera, svolgendosi il giorno 3 dicembre a Perugia, nella sede della Sezione, ed il 6 dello stesso mese in quel di Todi presso i locali attigui alla Chiesa del Crocefisso. Presenti come esaminatori non solo i vari dirigenti della Sezione ma anche molti membri della Commissione Regionale Arbitri come la Vice Presidente Silvia Tea Spinelli ed i Componenti Gabrio Bini, Gianluca Chiari, Giacomo Frizza e Alessio Raspa.

Di seguito si riportano i nomi di tutte le ragazze ed i ragazzi che da oggi sono divenuti ufficialmente arbitri, entrando a far parte così di questa grande famiglia:

 

Antonioni Alessandro, Barbanera Filippo, Bartolini Jacopo, Besti Andrea, Betani Elena, Bezzaz Mohamed, Bortone Giancarlo, Calabrò Mario, Calzoni Mattia, Capitini Lorenzo, Cappelli Stefano, Carsughi Matteo, Cecchini Vittoria, Correnti Filippo, Croitoriu Denis Arturo, Croitoriu Fabio, Del Gaudio Luigi, Di Maria Benedetta, Donti Tommaso, El Kharraz Reda, Fiorani Federico, Gando Hidalgo Maria Camila, Gianangeli Alex, Grassi Matteo, Guarino Alessia, Hdaddou Zakaria, Iacomino Lorenzo, Larini Tommaso, Leombruni Michele, Luchetti Giulia, Maiettini Alessandro, Mariani Francesco, Martinelli Gioele, Mastrini Lorenzo, Mazzoli Pietro, Mohammed Adel Ramadan Zaghlou, Olivotti Federico, Palmariello Giuliana, Pasqualini Davide, Pellegrini Alessio, Pera Filippo, Persici Tommaso, Pierotti Matteo, Repace Marco, Sahiner Koray Can, Saudino Chiara, Scalera Nora Martina, Solfanelli Michele, Tiritiello Anna, Torba Giovanni, Totaro Andrea Pasquale, Vagni Sarah, Vermicelli Alice, Volpini Pablo, Zama Cristian Stefanel, Ahmadi Roqia, Almadori Matteo , Billera Perla, Catterini Giulio, Comina Riccardo, Figorilli Martina, Filippetti Michele, Grazovu Viadut Marian , Hammal Meryen, Lo Grasso Giulio, Magistrato Filippo, Marcuccini Federico, Martelli Elena, Orsini Federico e Stella Leonardo.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri