Lutto dell'AIA per la scomparsa dell'Arbitro Benemerito Antonio Cardella

Lutto dell'AIA per la scomparsa dell'Arbitro Benemerito Antonio Cardella

Lutto nell’Associazione Italiana Arbitri  per la scomparsa dell’Arbitro Benemerito Antonio Cardella, Sezione di Torre del Greco, mancato improvvisamente questa notte all’età di 62 anni.

Nel 1996, dopo una brillante carriera che lo portò a superare le varie categorie nazionali, venne promosso alla CAN A-B collezionando 40 presenze. Lasciato il terreno di giuoco, si dedicò all'attività dirigenziale con incarichi presso la Procura Arbitrale Nazionale, Componente della Commissione Disciplina d’Appello, Presidente della Commissione Disciplina Regionale della Campania e Componente della Commissione Arbitri Interregionale (CAI). Apprezzato osservatore arbitrale, arrivò ai vertici nazionali visionando partite di Serie A e B. Per tale ruolo ricevette il "Premio Cascia" nel 2012 e gli venne assegnato il riconoscimento di miglior osservatore della CAN nel 2019. Attualmente ricopriva l'incarico di Vice Presidente della Sezione di Torre del Greco.

Cordoglio per la scomparsa di Antonio Cardella è stato espresso dal Presidente dell'AIA Carlo Pacifici, dal Vice Alberto Zaroli e dal Comitato Nazionale a nome di tutti gli arbitri italiani.

 

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri