Marco Serra e il Presidente Alfredo Trentalange intervistati da Sky Sport24

Marco Serra e il Presidente Alfredo Trentalange intervistati da Sky Sport24

Sky Sport24 ha trasmesso un’intervista, realizzata dal giornalista Lorenzo Fontani, all’arbitro Marco Serra e al Presidente dell’AIA Alfredo Trentalange. Durante il servizio si è parlato della partita Milan – Spezia diretta dal fischietto della Sezione di Torino.

“La prima cosa che mi ha detto Gianluca Rocchi è stata 'questa è la Serie A' – ha dichiarato Marco Serra - poi ha aggiunto 'qui non si abbandona nessuno, massima serenità, tornerai ad arbitrare' ed è il mio obiettivo a breve termine. Con il Presidente Trentalange ci siamo sentiti il giorno dopo e mi ha chiesto come erano andate le cose e come stavo. Anche da lui il messaggio era 'prenditi qualche giorno e poi vai avanti come hai sempre fatto fino ad ora' ".   Serra ha poi raccontato quanto accaduto nei minuti finali della partita e dentro gli spogliatoi dopo il triplice fischio finale.

“L'ho trovato molto maturato, una persona ferita ma che non vedeva l'ora di tornare ad arbitrare – ha detto il Presidente Trentalange nell’intervista - Mi ha raccontato della sua gratitudine verso i colleghi, e mi ha fatto pensare che l'AIA sia una grande squadra nella quale si esce dalla dimensione individuale per raggiungere quella di gruppo, di una grande squadra non solo dal punto di vista tecnico ma anche umano”.

Clicca QUI per vedere le interviste integrali.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri