Maurizio Mariani: "Fate sempre ardere la vostra passione"

Maurizio Mariani:

Sezione di Roma 2

La Sezione di Roma 2 ha accolto Maurizio Mariani di Aprilia, amico e compagno di avventure di molti associati della Sezione, fra i quali Domenico Fontemurato con il quale condivide il polo di allenamento e con il quale non si sono risparmiate scambi divertenti che hanno reso più gioviale la serata. Lo stesso Domenico ha donato al Presidente Trombetta e quindi alla sua Sezione la maglia del debutto in Serie A.

Ritornando all’ospite, è stata una riunione con un grande impatto emotivo, per caricare i ragazzi in vista del finale di stagione. Una delle parole chiavi è stata passione: passione che neanche Mariani aveva, finchè un Presidente di Sezione ha creduto in lui e lo ha spinto a credere in sé stesso e in ciò che faceva.


Passione che a causa della pandemia si è per alcuni affievolita, ma ora tutto è possibile e tutto può trasformarsi in voglia, intesa come sacrificio e fame di arrivare. È nel vivere ambienti come la Sezione e il polo di allenamento che prolifera una crescita umana e arbitrale, grazie ai rapporti di amicizia e condivisione che si instaurano.


Dopo le parole di Mariani, i più giovani e non solo, si sono lasciati andare a domande che hanno reso tutto più familiare, un gradito confronto non solo fra associati, ma anche fra uomini e donne.
In conclusione, il Presidente Trombetta ha voluto ringraziare il Presidente di Aprilia Pietro Cazzorla, presente in prima fila, per aver portato la sua esperienza ribadendo che tutto è più facile nella crescita dei ragazzi se si ha come faro uomini come Maurizio.

 

In copertina, Maurizio Mariani con il Presidente Trombetta.

In gallery, alcuni momenti della serata.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri