Nicola Manzione e Chiara Perona designati per le semifinali della UEFA Futsal Euro 2022

Nicola Manzione e Chiara Perona designati per le semifinali della UEFA Futsal Euro 2022

Prestigiosa designazione per Nicola Manzione e Chiara Perona. Gli arbitri internazionali italiani sono stati infatti designati per le semifinali del Campionato Europeo di Futsal. Nicola scenderà in campo in qualità di arbitro 1 nella gara tra Ucraina e Russia, che si disputerà oggi, venerdì 4 febbraio alle ore 17:00. Questo è un traguardo particolarmente importante perché, oltre alla posta in gioco sportiva, si tratta di una gara che riscuote un interesse anche ulteriore a causa delle tensioni dell'ultimo periodo tra i due Paesi. Chiara, invece, ricoprirà l’incarico di assistente arbitrale di riserva nel match tra Portogallo e Spagna, che si disputerà questa sera alle ore 20:00. Entrambe le semifinali saranno giocate allo Ziggo Dome di Amsterdam.

La nazionale russa, favorita sulla carta e guidata dal forte Robinho, andrà alla caccia della sua settima finale continentale. Artem Antoshkin, il forte calciatore del Tyumen, non sarà presente in quanto squalificato per aver rimediato il secondo cartellino giallo del torneo nel corso del quarto di finale vinto con la Georgia. Dal canto suo l'Ucraina è estremamente motivata per il traguardo sportivo raggiunto, è infatti dal 2005 che non arriva in semifinale della rassegna continentale.

Allo Ziggo Dome di Amsterdam si accendono così i riflettori per una grande gara, così come sarà di estremo interesse anche la seconda semifinale tra Spagna e Portogallo, in cui Chiara Perona sarà impegnata come RAR. Il derby iberico promette spettacolo, remake dell’ultima finale continentale in cui i portoghesi hanno conquistato il titolo di Campioni del Mondo.

Il Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Alfredo Trentalange, il Vicepresidente Duccio Baglioni e tutto il Comitato Nazionale dell’AIA si complimentano con Nicola Manzione e Chiara Perona per la prestigiosa designazione.

 

Squadra arbitrale per UCRAINA - RUSSIA, ore 17:00

Arbitro 1: Nicola Manzione (ITA)

Arbitro 2: Cedric Pelissier (FRA)

Arbitro 3: Grigori Osomkov (EST)

Assistente arbitrale di riserva: Kamil Cetin (TUR)

Cronometrista: Gabor Kovacs (HUN)

 

Squadra arbitrale per PORTOGALLO - SPAGNA, ore 20:00

Arbitro 1: Nikola Jelic (CO)

Arbitro 2: Vedran Babic (CRO)

Arbitro 3: Ondrej Cerny (CZE)

Assistente arbitrale di riserva: Chiara Perona (ITA)

Cronometrista: Vladimir Kadykov (RUS)

 

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri