Numeri record al Corso Nazionale, 112 i nuovi arbitri

Numeri record al Corso Nazionale, 112 i nuovi arbitri

Sezione di Bari

Da giovedì 24 novembre, a Corso Nazionale ultimato, la Sezione AIA di Bari ha a disposizione 112 nuovi arbitri, tra cui 15 ragazze. Responsabili delle lezioni sono stati l’assistente di Serie C Marco Belsanti, gli arbitri della Commissione Nazionale per i dilettanti Domenico Mallardi e Roberto Aratri, l’arbitro di Eccellenza Stefano Pezzolla. Segretario del Corso è stato Vincenzo Calderoni, giovane fischietto inquadrato in Prima Categoria.     

L’esame si è svolto presso i locali sezionali, dinanzi la Commissione composta dal Componente Regionale Luca Rutigliano; dal Collaboratore del Comitato Regionale Antonio Lopez; dal Presidente sezionale Dario Gregorio.  

Tutti i candidati e le candidate hanno superato il quiz tecnico e la prova orale. Adesso ad opera della segreteria il completamento delle procedure d’esame e la richiesta dei codici meccanografici identificativi all’Ufficio Tesseramento nazionale. Le nuove leve saranno preste convocate per i test atletici, ultimo atto prima dell’esordio sul campo.

“Benvenuti nella nostra grande famiglia. Sono orgoglioso di essere il Presidente di questa Sezione; la nostra è un’Associazione nella quale si cresce come uomini e donne, prima ancora che come arbitri; continuate a studiare il regolamento e ad allenarvi, solo con l’impegno potrete raggiungere gli obiettivi”, le parole del presidente Gregorio.

In copertina la foto di gruppo; in gallery la Commissione al saluto finale

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri