Commissione Osservatori Nazionale Professionisti
Prosegue in maniera costante l'attività di formazione e aggiornamento degli osservatori deputati a visionare e valutare le prestazioni arbitrali in Serie A, Serie B e Serie C. Ieri sera si è infatti svolta una nuova riunione, in modalità on line, che ha visto riunito tutto l'organico della Commissione Osservatori Nazionale Professionisti.
Il Responsabile Riccardo Tozzi ha mostrato una serie di filmati, relativi alle ultime giornate di Campionato, che sono stati oggetto di un'attenta analisi dal punto di vista tecnico e disciplinare. L'esame ha riguardato sia le decisioni assunte sul terreno di giuoco, sia i possibili interventi dalla Sala VAR. Presenti in collegamento, insieme a tutti i Componenti della CON Professionisti, anche il Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale Matteo Trefoloni con il suo Vice Luca Ciancaleoni.
L'obiettivo è quello di mantenere un contatto diretto e continuo con gli osservatori, per essere sempre più qualificati sotto il profilo valutativo e formativo degli arbitri e degli assistenti visionati.
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)