Nuovo incontro tecnico per gli osservatori della CON Professionisti. Stella “La formazione continua è uno dei nostri obiettivi”

Nuovo incontro tecnico per gli osservatori della CON Professionisti. Stella “La formazione continua è uno dei nostri obiettivi”

CON Professionisti

Prosegue il percorso di formazione degli osservatori della CON Professionisti. Questa sera si è infatti svolto un nuovo incontro tecnico, il settimo dall’inizio della Stagione Sportiva, al quale hanno partecipato gli osservatori deputati a visionare partite di Serie A, B e C per valutare le relative prestazioni arbitrali.

La formazione tecnica continua è uno dei nostri obiettivi – ha detto il Responsabile della CON Professionisti Luigi StellaIn questa prima parte di Stagione Sportiva abbiamo infatti già organizzato due raduni in presenza, a Sportilia e a Roma, e cinque incontri on line. Questa sera abbiamo avuto in collegamento il Responsabile della CAN C Maurizio Ciampi, insieme al alcuni Componenti della sua Commissione,per analizzare insieme una serie di filmati delle ultime giornate di Campionato. In particolare sono stati approfonditi alcuni aspetti relativi alla collaborazione interna alla squadra arbitrale, che ha portato alle decisioni tecniche e disciplinari assunte sul terreno di giuoco”.

Ad intervenire, insieme a Maurizio Ciampi, sono stati i Componenti Gianluca Cariolato, Fabio Comito e Pasquale Rodomonti. Presenti in collegamento anche il Componente del Comitato Nazionale dell’AIA Carlo Pacifici, l’intera Commissione Nazionale Osservatori Professionisti (Riccardo Tozzi, Francesco Milardi, Tarcisio Serena e Stefano Calabrese), ed il Settore Tecnico arbitrale.

Gli osservatori hanno la responsabilità di valutare dei professionisti che scendono sul terreno di giuoco, arbitri e assistenti, per stilare graduatorie cristalline e trasparenti – ha detto Carlo Pacifici – Per questo desidero ringraziare tutti per l’impegno e la passione dimostrati nel lavoro svolto”.

Un incontro dall’alto valore, considerando anche il momento particolarmente impegnativo, con gli osservatori chiamati a dare il proprio contributo nelle partite di Campionato, compresi i turni infrasettimanali, e nelle gare di Coppa Italia sia di Serie A sia di Serie C.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri