Padre David Murray e Alberto Dionisi discutono de “Il Carisma dell’Arbitro

 Padre David Murray e Alberto Dionisi discutono de “Il Carisma dell’Arbitro

Sezione di Albano Laziale

Una serata particolare quella vissuta dalla Sezione di Albano Laziale.

Grazie all’iniziativa di Gilberto Stival, direttore della Pastorale Sport e Tempo libero della Diocesi di Albano Laziale, si è avuta in Sezione la presenza di Padre David Murray e Alberto Dionisi. Entrambi, durante l’incontro, sono riusciti ad intrattenere gli associati con nozioni importanti e colme di significato.

Padre David, statunitense, missionario religioso e Cappellano presso l’Università del Foro Italico, ha tramesso ai giovani ragazzi messaggi incentrati sulla “missione e sulla chiamata” a diventare un arbitro di calcio, la “divisa e il fascino della stessa”, il tutto unito ad uno spirito di servizio che deve essere di “qualità e soprattutto di disponibilità”. Non è mancato qualche richiamo alla fede che può accompagnare ciascuno di noi nel ruolo che esercitiamo.

Alberto Dionisi, giornalista e scrittore, si è ritrovato a giocare in casa in quanto è stato prima arbitro di calcio, poi osservatore arbitrale, infine dirigente campione d’Europa con il Milan nel 2003, successivamente con la Roma ed infine nel 2006 con la Nazionale di Calcio Campione del Mondo.

La serata si è conclusa con una nota vocale trasmessa ai nostri colleghi che parteciperanno ai Mondiali in Qatar. Per il tramite di Alberto Dionisi, l’arbitro internazionale Paolo Valeri – collegato telefonicamente - ha voluto manifestare la sua vicinanza all’incontro consegnando ad Alberto una maglia e dei cartellini con tanto di dedica alla Sezione dei Gladiatori. La platea, con un grosso applauso ed un inno augurale, ha salutato Paolo Valeri, Alessandro Giallatini, Daniele Orsato, Ciro Carbone e Massimiliano Irrati, la squadra che ci rappresenterà ai Campionati del Mondo.

In copertina, a partire da sinistra: Alberto Dionisi, Gilberto Stival, Padre David Murray ed il Presidente di Sezione Carmelo Battaglia

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri