Paolo Dondarini in visita agli arbitri reggiani: “Crediamo in quello che facciamo"

Paolo Dondarini in visita agli arbitri reggiani: “Crediamo in quello che facciamo

Sezione di Reggio Emilia

Al termine di tre settimane di preparazione atletica si è tenuto il raduno precampionato della Sezione AIA di Reggio Emilia. Dopo i test atletici, di prima mattina, arbitri ed osservatori si sono ritrovati agli ordini del Presidente Sezionale Alessandro Ruini per la riunione congiunta, durante la quale il Componente del Settore Tecnico Arbitrale Gianfranco Solenghi ha illustrato le modifiche regolamentari introdotte dalla nuova Circolare n.1.

A seguire sono stati svolti i quiz regolamentari, per poi passare agli interventi di Daniele Iori e Rodolfo Delmonte, rispettivamente responsabili degli arbitri e degli osservatori dell’Organo Tecnico Sezionale, che hanno impartito le disposizioni tecniche ai presenti avvalendosi di numerosi filmati.

Presente al raduno anche il Presidente del Comitato Regionale Arbitri dell'Emilia Romagna Paolo Dondarini, che ha stimolato giovani e meno giovani a stare insieme, a frequentare la Sezione e ad invogliare altri ragazzi ad allargare la “famiglia” perché “credendo in quel che facciamo è giusto condividere questa passione all’interno dell’Associazione, partecipando alle riunioni tecniche e frequentando il polo di allenamento, ed altrettanto fuori con la propria famiglia e gli amici”. In seguito, Dondarini non ha mancato di ribadire quanto sia importante la Sezione per poter andare avanti nel proprio percorso arbitrale perché è proprio lì che si cresce e si condividono traguardi e ostacoli con la consapevolezza che essa resterà sempre un porto sicuro.

Un saluto è arrivato anche dal Delegato FIGC di Reggio Emilia Celso Menozzi, che ha ricordato uno slogan di qualche anno fa che recitava ‘No Referee No Play’: “Citando questo ‘claim’ ci tengo a ringraziarvi per quello che fate e che farete durante questa nuova Stagione Sportiva”.

A chiudere il raduno, prima del consueto pranzo di gruppo, è stato il Presidente Ruini, che ha voluto ringraziare i presenti dando il suo personale ‘in bocca al lupo’ per i campionati in partenza.

 

In copertina, foto di gruppo della Sezione di Reggio Emilia.

In gallery:

1. Gli arbitri reggiani;

2. Lo svolgimento dei test atletici;

3. I Componenti dell’Organo Tecnico Sezionale;

4. Il Presidente Dondarini;

5: Il responsabile degli osservatori sezionali Delmonte;

6. Il Componente del Settore Tecnico Arbitrale Solenghi;

7: Il responsabile degli arbitri sezionali Iori;

8: Il Delegato FIGC Menozzi.

 

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri