Per la prima volta una squadra arbitrale interamente femminile in Serie C

Per la prima volta una squadra arbitrale interamente femminile in Serie C

CAN C

Nuovo importante risultato per il movimento arbitrale femminile. In occasione della giornata di Campionato di Serie C, disputata domenica scorsa, è scesa in campo, per la prima volta nella storia, una quaterna interamente femminile. La partita tra Aquila Montevarchi e Siena, valida come quarta di ritorno del girone B, è stata infatti diretta da Maria Marotta (Sezione di Sapri), coadiuvata dagli assistenti arbitrali Veronica Vettorel (Latina) e Giulia Tempestilli (Roma 2), e dal IV ufficiale di gara Deborah Bianchi (Prato).

La notizia ha attirato l'attenzione non solo del mondo del calcio ma dello sport in generale. Ad assistere alla partita erano presenti Katia Senesi, Componente del Comitato Nazionale dell’AIA e Responsabile Nazionale del progetto Women Referee, ed il Responsabile della CAN C Maurizio Ciampi

All'ingresso del terreno di giuoco il team arbitrale è stato salutato dal sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai Martini, che ha accolto le ragazze con un omaggio floreale. Allo stadio era presente anche una troupe di Rai Sport che, all'interno della trasmissione "C siamo", ha poi trasmesso un servizio su questo storico esordio con le interviste realizzate a margine della partita.

Clicca QUI per vedere il servizio di Rai Sport.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri