PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sezione di Casale Monferrato

Una partenza diversa dalle Stagioni passate per la Sezione di Casale Monferrato. Sabato 9 settembre si è tenuta la presentazione pubblica del Consiglio Direttivo Sezionale e dei suoi Collaboratori alla presenza delle Autorità Comunali, degli esponenti della FIGC locali, del Comitato Regionale Arbitri, dei Presidenti delle Società di zona, dei Dirigenti Scolastici e dei giornalisti; un evento unico e mai realizzato sino ad ora, che ha destato molta curiosità tra tutti gli addetti ai lavori.

Oltre ai discorsi del Presidente Williams Monte e del Vice Presidente CRA Paolo Priori, sono intervenuti il Componente del Comitato Nazionale Andrea Mazzaferro e l’Assessore allo sport Luca Novelli. Due video hanno caratterizzato la mattinata: il primo ha ripercorso tutta la Stagione passata, dal raduno pre-campionato ai riconoscimenti di fine annata, il secondo ha presentato tutte le figure che compongono la regia della Sezione, spiegandone i compiti, ma soprattutto ponendo un forte accento sulle competenze di ciascun consigliere e ciascun collaboratore.

Domenica 10 settembre, invece, si sono ritrovati tutti gli associati in forza all’OTS di Casale Monferrato per il tradizionale raduno di inizio Campionato, svolto quest’anno nella città di Moncalvo (AT).

La mattinata è iniziata con il saluto delle Autorità locali portato direttamente dal Vice Sindaco Andrea Giroldo, che ha voluto omaggiare la Sezione dando seguito ad una collaborazione cominciata già diversi anni addietro.

I lavori sono stati aperti con il discorso del Presidente Williams Monte, che ha voluto ringraziare ancora una volta tutti gli associati per l’enorme disponibilità dimostrata. A seguire l’intervento dell’arbitro nazionale in organico CAN D Stefano Laugelli, presente per spronare i tanti giovani presenti che vedono in lui un modello a cui poter aspirare.

Mentre gli arbitri raggiungevano il terreno di giuoco per sostenere il test SDS, gli osservatori in forza alla Sezione si sono dedicati ad un lavoro specifico volto all’uniformità di giudizio. Il ritorno in sala è poi coinciso con la somministrazione dei test regolamentari.

In tarda mattinata è giunto il saluto del Componente del CRA Piemonte e Valle D’Aosta Emanuel Tidona, che ha sottolineato ancora una volta l’importanza del porsi degli obiettivi e del sacrificio per poter ambire sempre più in alto.

Ripresi i lavori, si sono svolte le correzioni dei test tecnici e, successivamente, la presentazione della Circolare n° 1 è stata spiegata dal Mentor Gianni Squara. Gli associati hanno posto numerose domande e hanno potuto approfittare grazie alla sua esperienza.

Il raduno è terminato con le disposizioni tecniche impartite direttamente dal Presidente agli arbitri presenti in sala, con la consegna del materiale personalizzato con il logo della Sezione. Prima di congedarsi con i saluti, il Presidente e tutto il CDS hanno voluto rivolgere un enorme in bocca al lupo a tutti gli associati per una Stagione ricca di soddisfazioni.

 

In copertina: il discorso del Presidente Williams Monte al raduno OTS.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri